Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 11 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calcolatore UPGRADE_SP (Source)
13-02-2012 03:55 PM
Messaggio: #1
Calcolatore UPGRADE_SP (Source)
Lawliet
Bannati
Utente Saggio
Utente Storico

Saccente Mode == ONLINE

Messaggi : 908

Registrato dal : Dec 2011


Stato : Offline


Premi :



Lascio il progetto a voi, è noioso e non tengo voglia di continuare.. Non capisco la funzione random con percentuali.

Citazione:#cs
; Programma che simula UP di una SP
'UPGRADE(SP(+1)) = 80% successo - 20% fallimento - 0% distruzione
'UPGRADE(SP(+2)) = 75% successo - 25% fallimento - 0% distruzione
'UPGRADE(SP(+3)) = 70% successo - 25% fallimento - 5% distruzione
'UPGRADE(SP(+4)) = 60% successo - 30% fallimento - 10% distruzione
'UPGRADE(SP(+5)) = 50% successo - 35% fallimento - 15% distruzione
'UPGRADE(SP(+6)) = 40% successo - 40% fallimento - 20% distruzione
'UPGRADE(SP(+7)) = 35% successo - 40% fallimento - 25% distruzione
'UPGRADE(SP(+8)) = 30% successo - 40% fallimento - 30% distruzione
'UPGRADE(SP(+9)) = 25% successo - 40% fallimento - 35% distruzione
'UPGRADE(SP(+10)) = 20% successo - 40% fallimento - 40% distruzione
'UPGRADE(SP(+11)) = 10% successo - 45% fallimento - 45% distruzione
'UPGRADE(SP(+12)) = 7% successo - 43% fallimento - 50% distruzione
'UPGRADE(SP(+13)) = 5% successo - 40% fallimento - 55% distruzione
'UPGRADE(SP(+14)) = 3% successo - 37% fallimento - 60% distruzione
'UPGRADE(SP(+15)) = 1% successo - 29% fallimento - 70% distruzione
#ce


#include <ButtonConstants.au3>
#include <EditConstants.au3>
#include <GUIConstantsEx.au3>
#include <StaticConstants.au3>
#include <WindowsConstants.au3>
#Region ### START Koda GUI section ### Form=
$Form1 = GUICreate("Calcolatore UP SP", 195, 95, 544, 188)
$Input1 = GUICtrlCreateInput("", 72, 32, 49, 21)
$Label1 = GUICtrlCreateLabel("Inserisci il grado UP per la tua SP", 16, 16, 161, 17)
$MyButton1 = GUICtrlCreateButton("Calcola", 16, 56, 164, 30, BitOR($BS_NOTIFY,$BS_FLAT))
GUISetState(@SW_SHOW)
#EndRegion ### END Koda GUI section ###





Global $Successo1, $Fallito1, $Distrutto1


While 1
$nMsg = GUIGetMsg()
Switch $nMsg
Case $GUI_EVENT_CLOSEnpu
Exit
Case $mybutton1()
$Num1 = Random(1, 100)
if ($Num = 100) then
$Successo1
else if ($Num > 71)
$Fallito1
else
$Distrutto1
EndIf

if GUICtrlRead($input) = "+1" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+2" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+3" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+4" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+5" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+6" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+7" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+8" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+9" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+10" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+11" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+12" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+13" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+14" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
if GUICtrlRead($input) = "+15" Then
Msgbox(64,"Upgrade_SP",'codice_fail_up_distruggi')
EndIf
EndSwitch
WEnd
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
13-02-2012 07:34 PM
Messaggio: #2
RE: Calcolatore UPGRADE_SP (Source)
faboski
*

Principiante

Messaggi : 124

Registrato dal : Jul 2011

Reputazione : 3

Stato : Offline


Premi :



Sappiamo tutti tirare dei dadi, non ci vuole certamente un programma.
La probabilità di successo non cambia con un simulatore se la funzione che calcola il numero pseudorandom funziona sufficientemente bene.
Torna al primo messaggio
Cerca Rispondi
13-02-2012 07:37 PM
Messaggio: #3
RE: Calcolatore UPGRADE_SP (Source)
Lawliet
Bannati
Utente Saggio
Utente Storico

Saccente Mode == ONLINE

Messaggi : 908

Registrato dal : Dec 2011


Stato : Offline


Premi :



Presumo che il tuo commento sia del tutto inutile Smile
E presumo che lo sia anche il mio, non spammare grazie Wink
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi
13-02-2012 07:58 PM
Messaggio: #4
RE: Calcolatore UPGRADE_SP (Source)
faboski
*

Principiante

Messaggi : 124

Registrato dal : Jul 2011

Reputazione : 3

Stato : Offline


Premi :



Il mio commento serve per dare un aiuto a chi vuole mettere mano sul codice a non farsi coinvolgere.
Un programma inutile puo' essere scritto in PHP come
Codice PHP:
<?php
for($k=0$k 100$k++) { //100 volte esegue il test
    
for($i=1$i <= 200$i++) { //200 tentativi per l'UpGrade...
        
$r rand(1,100); //Estrare un numero da uno 1 a 100
        
if($r 97) { //Supponiamo che debba avere il 3% di riuscita
            
echo "Riuscito al $i tentativo\n";
            continue 
2;
        }
    }
}
?>

Ovviamente ricevai risultati come
Riuscito al 1 tentativo
o
Riuscito al 167 tentativo

In media pero' e' ovvio che ci sara' il 3% di riuscita...
Torna al primo messaggio
Cerca Rispondi
13-02-2012 10:36 PM
Messaggio: #5
RE: Calcolatore UPGRADE_SP (Source)
Lawliet
Bannati
Utente Saggio
Utente Storico

Saccente Mode == ONLINE

Messaggi : 908

Registrato dal : Dec 2011


Stato : Offline


Premi :



Questo è valutabile come commento istruttivo, quello di prima inutile Wink
Torna al primo messaggio
Email WWW Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 2 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione