[SISTEMI]Teorema di Shannon..altro... - Versione stampabile +- BorderGame (https://www.bordergame.it) +-- Forum: Off Topic (/Forum-Off-Topic) +--- Forum: Vita Quotidiana (/Forum-Vita-Quotidiana) +--- Discussione: [SISTEMI]Teorema di Shannon..altro... (/Thread-SISTEMI-Teorema-di-Shannon-altro) |
[SISTEMI]Teorema di Shannon..altro... - Deimos - 15-11-2011 10:11 PM Sera, io Giovedì ho il compito di sistemi....e non ho capito una cosa, il teorema di shannon, e un'altro paio di cose che ora vi elenco... 1°Teorema di Shannon 2°Entropia di una Sorgente (in n Simboli Equiprobabili e non Equiprobabili) 3°Non so fare per nulla l'esercio sulla sorgente.. 4°Teorema dell codificazione di Shannon 1°-Allora, per la sorgente ci da tipo un esercizio "una sorgente emette 32 simboli, 16 equiprobabili e 16 non, calcolare le percentuali" poi non so so c'e altro che ho dimenticato....Però mi servirebbe un'esercizio guidato per capire cosa devo fare. Ecco screen degli appunti: Spoiler: 2°-Entropia di una sorgente....cos'è? Ho già guardato su wikipedia, ma nulla...non ciò capito nulla... 3°-Neanche questo ho capito....poi c'e quella n con quella barra sotto, la quale non so che signifca, o come si calcola...nulla...se mi potreste fare anche degli esempi pratici mi agevolerebbe nel compito.... Spoiler: 4°-Stessa cosa per i primi 3 xD anche se mi servirebbe capire cos'e la LAMBDA (quella x senza la sbarra destra superiore), a cosa serve, e poi vabbè se ci sono dei calcoli vari, capire come si fanno... Spoiler: E' esetremamente urgente, mi servono per giovedì.....già sto studiando...ma per quanto rigurda la sorgente e 0...Qualsiasi cosa vabbene sopratutto esercizi, vedendo gli esercizi, abbinati alla pratica sono apposto. Grazie per la pazienza RE: [SISTEMI]Teorema di Shannon..altro... - Diedarrow13 - 15-11-2011 10:15 PM Sposto! RE: [SISTEMI]Teorema di Shannon..altro... - SCL - 18-11-2011 12:01 AM Mi dispiace.. non faccio sistemi prova a chiedere a @[Mazitto] se non erro dovrebbe fare quella materia.. RE: [SISTEMI]Teorema di Shannon..altro... - Deimos - 18-11-2011 11:19 AM dho >.< Vabbè il compito e stato rimandato a Giovedì prossimo..... Purtroppo sta SORGENTE non mi entra in testa... RE: [SISTEMI]Teorema di Shannon..altro... - Utente - 18-11-2011 06:22 PM Io faccio sistemi ma sono ancora indietro con il programma daato che non ho avuto nessun professore fino a qualche settimana fa. Posso informarmi e studiare 5 minuti e se ci capisco qualcosa te lo dico RE: [SISTEMI]Teorema di Shannon..altro... - Deimos - 19-11-2011 12:19 AM Mazitto Grazie ^^ Di tutta quella robba, mi serve solo la sorgente (pratica) a livello orale e facile...ma pratico non ci siamo propio XD |