BorderGame
I 3 MMPORG di successso - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Giochi (/Forum-Giochi)
+--- Forum: MMOs (/Forum-MMOs)
+---- Forum: Altri MMORPG (/Forum-Altri-MMORPG--86)
+---- Discussione: I 3 MMPORG di successso (/Thread-I-3-MMPORG-di-successso)



I 3 MMPORG di successso - 'Hayabusa00 - 01-09-2011 02:37 PM

I MMORPG sono una delle realtà di maggior successo nel mondo dei videogame. Per poterci giocare c'è bisogno di una connessione a Internet sempre attiva e tanta passione; essi rappresentano il punto d'incontro tra il gioco di ruolo classico e la realtà virtuale e offrono ai propri player un mondo parallelo da scoprire, battaglie epiche e sfide avvincenti.
Gli elementi tipici dei giochi di ruolo online sono la storia avvincente, un mondo da esplorare e una serie di sfide e missioni (le "quest") da compiere. Il giocatore, dopo aver creato il proprio alter ego virtuale, entra subito nel vivo dell'azione, familiarizza con l'interfaccia di gioco e con le abilità del suo personaggio, che crescono a mano a mano che egli avanza nella storia. Il personaggio cresce anche di livello, diventa più forte e abile, le sfide si fanno sempre più complesse al punto di richiedere l'aiuto di qualche altro giocatore. Da questo momento il gioco esprime tutte le sue potenzialità: ci sono missioni che si possono intraprendere da soli, altre che per essere portate a termine richiedono decine e decine di persone collegate contemporaneamente. Per questo motivo nascono organizzazioni interne al gioco (le "gilde"), che hanno un proprio organigramma, un calendario degli eventi che coinvolgono i propri membri in missioni studiate a tavolino.
Il bello dei MMORPG è che hanno longevità infinita, almeno fino a quando il produttore non decide di realizzarne il sequel. Arrivati all'ultimo livello si aprono nuove sfide, sempre più difficili e multiplayer: per esempio, in WoW al livello 80 si apre il mondo dei Raid, ovvero delle missioni coordinate da 10 o 25 persone contro i mostri più temibili del gioco. Ma si può anche decidere di specializzarsi nel confronto corpo a corpo contro altri player in carne e ossa, rigorosamente della fazione opposta (PvP, Player versus Player). Ciò che importa è che il gioco non finisca mai: le sfide presenti all'origine vengono estese con patch e aggiornamenti continui, che introducono nuove aree, nemici e infinite nuove missioni fedeli alla storia, le cui ricompense rendono il personaggio sempre più forte e prestigioso.
World at Warcraft
Spoiler:
İmage
Genere: MMORPG
Produttore: Blizzard
Piattaforma: PC
Seconda espansione per il MMORPG di maggior successo di sempre. Un nuovo continente, la prima classe eroica (Death Knight) e 10 nuovi livelli per mesi e mesi di divertimento.
Aion
Spoiler:
İmage
Genere: MMORPG
Produttore: NCSoft
Piattaforma: PC
Il nuovissimo MMORPG di NCSoft offre grafica mozzafiato e una storia avvincente, più di 1500 quest e l'epica battaglia tra Asmodian e Elyos. Tu da che parte stai?
Dragon Age-Origins
Spoiler:
İmage
Genere: gioco di ruolo
Produttore: Electronic Arts
Piattaforma: PC, Xbox 360, PlayStation 3
Dragon Age Origins è un gioco di ruolo in cui dovremo comandare un party composto da vari personaggi, ognuno con abilità ben delineate. I creatori del gioco sono gli stessi di capolavori come Baldur's Gate e Neverwinter Nights.


Fonti: MediaWorldPlanet