Regolamento Generale BorderGame - Zarta - 03-12-2010 08:06 PM
- Registrazione
- La registrazione è gratuita. Per effettuare la registrazione è necessario inserire un indirizzo email valido, in modo da poter confermare la vostra iscrizione al forum. Registrandovi sul forum accettate il regolamento di BorderGame.
- E' possibile possedere un solo account per utente sul forum. In caso di condivisione ip ( Es. Fratelli, Parenti ecc... ) dovrà essere segnalato a un moderatore del forum prima dell'iscrizione del secondo account. In caso di multiaccount, l'account più giovane verrà permabannato dal forum. In caso di multiaccount ripetuto potrebbero essere presi provvedimenti nei confronti di tutti gli account dell'utente.
- Tutti i dati extra aggiunti al vostro profilo sono graditi ma non obbligatori. Ciascun utente si fa carico del proprio profilo.
- La registrazione permette il pieno utilizzo del forum in tutte le sue funzionalità. Ovviamente è completamente libera e gratuita.
- Il forum potrebbe riservare sezioni, servizi e privilegi al solo gruppo di utenti registrati.
- E' buona norma utilizzare il primo messaggio per presentarsi nell'apposita sezione.
- Ricordo inoltre che una volta iscritti non è possibile cancellare il proprio account da BorderGame. Vi è la possibilità in casi rari di sincronizzare il profilo di un'utente, ciò prevede l'azzeramento di tutte le statistiche del profilo.
- Conformità NickName
- L'utente ha la libertà di scegliere il proprio NickName, purché segua alcune regole. I NickName devono essere diversi da : Admin, Amministratore, Moderatore, TrialModeratore, Staff o qualsiasi altro nome che tragga in inganno l'utenza. Nel NickName non vi devono essere parole che richiamino in qualche modo uno dei nomi sopra citati.
- Il NickName non è modificabile una volta iscritti al forum.
- I NickName non devono contenere riferimenti a : Fedi religiose, Partiti politici, Gruppi mafiosi o terroristici, Incitamento a violenza e razzismo, Pubblicità, Insulti, Critiche a membri o staff del forum, A siti pornografici o pedo-pornografici.
- In caso di mancato rispetto di una delle regole del punto 2.1 l'utente può incorrere in un avvertimento o una modifica forzata da parte di un amministratore. Nel caso di mancato rispetto del punto 2.3 l'utente potrebbe incorrere nel ban definitivo dell'account.
- Linguaggio
- La lingua ufficiale del forum è l'italiano. Post scritti in altre lingue potrebbero venire sanzionati.
- Un eccessivo utilizzo di sms-style può portare ad un avvertimento ( Vedi punto : 7.0 Ban e Avvertimenti ).
- Evitare la scrittura in maiuscolo.
- Sul forum, in chat e tramite PM è vietato utilizzare linguaggi scurrili. Ogni infrazione verrà sanzionata da uno o più avvertimenti, in casi gravi l'infrazione può portare al bann definitivo dell'account.
- Post e Messaggi
- Prima di aprire una discussione è buona norma utilizzare l'opzione cerca, qualche utente potrebbe aver già postato qualcosa di simile.
- Prima di aprire una discussione controllare di postare nella sezione adatta al thread. In caso infrazione ripetuta l'utente può incorrere in uno o più avvertimenti.
- Il titolo del topic deve essere attinente alla domanda, in modo da rendere più facile la ricerca. In caso di infrazione, l'utente sarà invitato a modificare il titolo; Se ciò non dovesse avvenire l'utente riceverà uno o più avvertimenti.
- I doppi post sono severamente vietati. Se dovete aggiungere qualcosa editate il messaggio precedente utilizzando il tasto edit. Unica eccezione per le guide, il creatore della guida può inserire un nuovo messaggio contente un "UP" per indicare l'aggiunta di qualcosa nel primo post. L' "UP" può essere utilizzato una sola volta ogni 12 h. In caso di doppio post dovuto al lag, lo staff provvederà a cancellarlo senza sanzionare l'utente.
- Nel caso di creazione di più discussioni relative allo stesso argomento, la più recente verrà chiusa.
- Floddare è spammare è severamente vietato. L'utilizzo eccessivo di emoticon e di caratteri è considerato flood, e quindi verrà punito. Pubblicizzare il proprio sito, o inserire link non inerenti al post o non consentiti è considerato spam e perciò punito.
- Creare discussioni già chiuse in precedenza da un moderatore è vietato, la trasgressione a questa regola può portare a una sanzione.
- Ogni post deve essere inerente all'argomento trattato, ogni azione off-topic è punita. Ricordo inoltre che il prefisso OT è stato abolito.
- Restrizioni e pubblicazioni
- Dal momento della pubblicazione sul forum, il post e il materiale in esso contenuto vengono sottoposti all'amministrazione da parte dello staff di BorderGame. Lo staff è libero di applicare restrizioni al post.
- Le restrizioni imposte sono studiate in modo da distribuire la guida, programma ecc... In modo lento e graduale. Mediante ciò gli utenti potranno usufruirne più a lungo.
- Essere iscritti comporta molti vantaggi, ma essere attivi ne comporta molti altri. In caso di restrizione, ovviamente verranno privilegiati gli utenti attivi. Le restrizioni potranno essere modificate in seguito a nuovi eventi.
- Quando si posta un messaggio prelevato in toto o in parte da un altro forum o sito, è obbligatorio aggiungere la fonte al fondo del post. La fonte deve contenere o il NickName del creatore, oppure il nome del forum o sito dal quale è stata prelevata.
- Ogni messaggio presente sul forum è stato pubblicato per il forum stesso, quindi prima di riprodurre il messaggio in altri forum o siti, sarebbe buona norma chiedere il permesso al creatore. In caso di mancata autorizzazione dell'utente abbiate almeno la decenza di inserire la fonte.
- Ogni utente si assume la responsabilità del proprio materiale generato sul forum, post, messaggi, programmi e quant'altro.
- Reputazione
- E' vietato chiedere reputazione tramite post del tipo : Scambio reputazione, Datemi reputazione.
- Ogni volta che assegnerete reputazione ad un utente andrà motivata, sia essa negativa o positiva.
- Ban e avvertimenti
- Ogni infrazione lieve al regolamento può essere punita o con un invito a correggere il proprio errore, oppure tramite avvertimento.
- Il sistema di avvertimento è a punti, perciò ad ogni infrazione equivale un totale di punti che verranno aggiunti al livello di avvertimento. Quando un utente arriverà al 100 % di livello di avvertimento verrà bannato per un minimo di 1 giorno ad un massimo di 5 giorni. Se un utente raggiungerà l'80% di avvertimento verrà escluso dalla community per 1 giorno. Gli avvertimenti hanno una durata di 14 giorni, allo scadere del 14° giorno l'avvertimento verrà automaticamente cancellato.
- Per infrazioni gravi al regolamento, l'utente verrà sospeso per una durata variabile dal livello:
-Livello 1 : Sospensione dal forum per una durata variabile da 5 a 15 giorni.
-Livello 2 : Sospensione dal forum per una durata variabile da 16 a 30 giorni.
-Livello 3 : Sospensione dal forum definitiva.
-Livello 4 : Sospensione dal forum definitiva, e blocco per indirizzo IP e/o Email.
- Per la contestazione del ban o dell'avvertimento bisogna mandare un messaggio privato a un membro dello staff, vi lascio di seguito i link per mandare direttamente un messaggio :
Zarta
TheGangster
Sora
Brutale
Dany_95
Sharing
Yoshitoki
Clover100
†кคяคиvιя†
JakeSully
Diedarrow13
Mazitto
antimus
Ogni contestazione in sede non opportuna può portare ad una sanzione.
- In caso di truffa avvenuta in game dopo la contrattazione sul forum, il truffatore verrà allontanato definitivamente dal forum.
- In caso di infrazione ripetuta, la sanzione potrebbe aggravarsi.
- In caso di avvertimento illegittimo è possibile ottenere la revoca di quest'ultimo. Per ottenerla contattare lo staff tramite il servizio "Contatta lo staff"
- Ricordo inoltre che lo sban del proprio account deve essere richiesto tramite lo strumento contatta lo staff.
- Avatar e Firme
- Gli avatar o le firme possono essere di qualsiasi genere fuori da
questo elenco : Politici, religiosi, organizzazioni
terroristiche o mafiose, razzisti, di cattivo gusto, con
critiche verso un membro dello staff o un'utente.
- I link presenti in firma non devono condurre a nessun sito concorrente a BorderGame, o che violi una delle regola citate prima.
- La firma non deve deformare la pagina. I caratteri in firma sono limitati, se comunque la vostra firma dovesse deformare la pagina, un moderatore provvederà ad informarvi.
- Segnalazione
- Quando ritenete che un messaggio o un argomento violi una delle regole potete segnalarlo a un moderatore tramite il seguente bottone Il prima possibile qualcuno visualizzerà e punirà l'eventuale infrazione.
- Segnalate solo i messaggi non consoni, altrimenti potreste essere puniti voi !
~Note
- Lo staff di Border Game si riserva il diritto di modificare il regolamento in qualunque momento.
- Per ogni novità, news, o modifica tenete d'occhio la sezione comunicazioni BorderGame.
- Per ogni necessità potete contattarci all'indirizzo email : bordergame@libero.it
- Ricordo inoltre che la legge non ammette ignoranza...
- E' vietato pubblicizzare qualsiasi tipo di sito mediante il forum o la shoutbox. E' consentito pubblicizzare pagine di facebook in cambio di un link all'interno della propria pagina, per eventuali domande contattare lo staff.
- Ricordo che lo staff non è responsabile dei vostri pensieri, e quindi ogni persona si assume le responsabilità di quello che scrive. Quindi evitate di scrivere commenti troppo azzardati perchè potrebbe essere vista come diffamazione.
RE: Regolamento Generale BorderGame - Zarta - 15-09-2011 10:12 PM
Aggiunto un nuovo punto al regolamento :
Citazione:E' vietato pubblicizzare qualsiasi tipo di sito mediante il forum o la shoutbox. E' consentito pubblicizzare pagine di facebook in cambio di un link all'interno della propria pagina, per eventuali domande contattare lo staff.
|