BorderGame
I nabbi. - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: NosTale (/Forum-NosTale)
+--- Forum: Guide Nostale (/Forum-Guide-Nostale)
+--- Discussione: I nabbi. (/Thread-I-nabbi)



I nabbi. - IlFornaio - 18-05-2011 08:20 PM

I nabbi (Dal Latino Nabborum) sono una delle tante specie che vivono su Nostale. Si riproducono per 2° pg e vivono in arena divisi in tribù appostati in safe. Coltivano le Full Hp e le Pozioni Molto Grandi Compltete. Le loro abitazioni,nei periodi di caccia,sono costruite sopra scale della safe. Appena trovano una preda con 1 HP,li si pombiano addosso in gruppi da 4-5 nabbi e ne divorano i kill.


Anche i nabbi hanno degli hobbies,fra quelli più comuni troviamo:
Fullare,molto di moda negli ultimi tempi. Consiste nel distruggere emotivamente una persona killandolo grazie ad una POZIONE ! Avvolte si organizzano tornei di Full tra le tribù.

Rubare i mob,questo hobbies lo dice tutto il nome. Viene praticato nei dintorni dei pii,accanto ai nerd e soprattutto nella LoD,dove questo hobbies prende il nome di "Non anticipare".

Come ultimo hobbies,truffare. Consiste nel farsi bannare.

IL GLOSSARIO

I nabbi parlano il nabbese. La suddetta lingua è stata creata dalla coordinazione mente-braccio-tastiera che con ultime indagini scientifiche si è dimostrata pari a 0.
Il nabbese prende spunto dall'SMS style. È una lingua unicamente scritta senza calligrafia,ma ci sono delle eccezzioni:
Il "!",è permesso l'utilizzo a patto che se ne aggiungano un massimo di 3 a frase e subito dopo minimo 5 "1". Il "?" è concesso solo se usato nel messaggio subito dopo e in grande quantità.

FINE

Accetto +1



RE: I nabbi. - IvanoNosExtra - 18-05-2011 10:28 PM

Bella Big Grin Solo Che Molti Del Forum Si Rispecchiano Con Questa Tua Guida Dei Nabbi ^_^


RE: I nabbi. - IlFornaio - 18-05-2011 10:38 PM

E perchè non averla pure noi ? xD Se vuoi mettimi +1...


RE: I nabbi. - Nagasci - 18-05-2011 10:52 PM

Oddio ahahahahhahaha che grande lol


RE: I nabbi. - Gioelepa - 19-05-2011 05:19 PM

ahahahahahsa


RE: I nabbi. - Xspyro - 22-05-2011 04:10 PM

strabella +1 , dai continua xD


RE: I nabbi. - IlFornaio - 22-05-2011 04:23 PM

Scusa,non per dire,ma il +1 non è arrivato.


RE: I nabbi. - Angius2644 - 24-05-2011 02:57 PM

fonte presa da nonciclopedia http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Nostale




Chiunque sia particolarmente sensibile approva ed ama Nostale

Ed ama anche tutto ciò che esso contiene: piselli duri, criceti arrabbiati, fiori che urlano, matrimoni tra maschi, sterminio in massa di animali indifesi, vestiti imbarazzanti e donne gatto con la sesta di seno che elargiscono quest.

Finito di leggere giovani avventurieri? Allora tornate ad expare scansafatiche, quei mob non si killeranno da soli!


Il logo e due noob.

“Andiamo dai piselli duri?”
- Player con gusti sessuali ambigui
“No, meglio quelli morbidi.”
- Player con gusti sessuali ancora più ambigui

“Non sono nerd, gioco a Nostale solo poche ore al giorno”
- Player Occasionale alla sua 20^ ora di gioco consecutiva
“AAAAH! le palle volanti con la coda!”
- Qualcuno sui mostri di Nostale


NosTale è l'ennesimo gioco creato dalla Gameforge per far sembrare gli altri giochi su internet qualcosa di serio. Il gioco è stato rilasciato nel 2006 in Corea, e in seguito tradotto in giapponese e cinese, poi successivamente anche in tedesco, inglese e francese per poi essere ancora tradotto in latino e svizzero fino ad arrivare alla traduzione in lingua italiana. NosTale è famoso per raccogliere tutti i nerd di WoW che non hanno più voglia di pagare, nerd di passaggio da un MMoRPG all'altro e noob alla prima esperienza o che semplicemente cercavano qualcosa di gratuito. Il gioco vanta il più grande numero mai visto di criceti virtuali uccisi in tutta la storia dei videogiochi.
Indice [nascondi]
1 Storia
2 Gioco
2.1 L'inizio della fregatura...
2.2 Avventuriero
2.3 Spadaccino
2.4 Arciere
2.5 Incantatore
2.6 Carte SP aggiuntive
3 Tipi di utenti di nostale
4 Nemici e compagni
4.1 Piccolo elenco delle bestioline che popolano Nostale
5 Voci correlate
6 Note
Storia [modifica]

Tutto nacque una sera a un pigiama party a casa di un programmatore la cui mamma usciva per la cena e lasciava la casa libera; dopo un'intensa sessione di Dire, fare, baciare, lettera o testamento, le alte sfere della Gameforge iniziarono a rendersi conto della ripetitività dei propri giochi.

La tipica ragazza che non troverai su nostale. Troverai solo gente come te.
Decisero così di creare un nuovo gioco innovativo cambiando nome e grafica a 4story e lasciando tutto il resto immutato.
Gioco [modifica]

L'inizio della fregatura... [modifica]
Incominciamo a dare un nome ai personaggi (si notino le differenze tra i personaggi maschili e femminili):
Maschi: Titolo nobiliare (esempio:LorD, il sIGNOre, KinG of NosTalE, eccetera) + Nome + aggettivo che indica coraggio e forza oppure che indica una classe, anche se spesso si possono vedere PG chiamati AppLePie l' ArceeRIno che in realtà sono spadaccini...
Femmine: Bimba + aggettivo inutile (esempio:PriNCipesSa GaTTa, PUffOseLla, MerDaviGLioSa, eccetera) + numeri a caso che certe volte indicano l'età, altre volte sono numeri messi li per rendere il proprio nick più bello, per quanto possa essere sensuale un 43 o un 78...
Il gioco prevede che il tuo personaggio appena creato misteriosamente compaia in un mondo irreale senza la benché minima spiegazione e che debba compiere missioni pericolosissime, rischiare la vita e fare il c*****ne tutto il giorno indossando vestitini osceni che donano superpoteri, ma che fantasia! Ad ogni modo, essendo un gioco online, l'eroe potrà vedere, spostandosi per il mondo, altri giocatori che in realtà sono copie di lui stesso visto che l'editor del personaggio ha solo tre opzioni di cui una per cambiare il sesso.
Avventuriero [modifica]
Il tipico sfigato che gioca da meno di mezz'ora e viene sfruttato da tutti gli esperti. Questa classe gironzola per lo più con una foglia in testa (che sarebbe la sua armatura...) e passa il tempo a sopprimere polli con un pezzo di legno e a chiedere aiuto e soldi ai giocatori di alto livello. La maggior parte di questi abbandona il gioco non appena passa di fianco a loro un over 40 che gli dice il tempo che ci ha messo ad arrivare fino a quel livello.
L' avventuriero non possiede nessuna Carta Specialista (che d'ora in poi chiameremo per comodità GRUIndfuIndjsfcnHOHO ), ovvero speciali carte che potenziano le caratteristiche del personaggio. Le GRUIndfuIndjsfcnHOHO (che d'ora in poi chiameremo per comodità SP) sono la base per progredire nel gioco, per questo è meglio darsi una mossa, muovere il c**o e far raggiungere il livello 20 di lavoro al tuo personaggio in modo tale che si possa specializzare in una delle tantissime[1] classi di Nostale:
Spadaccino [modifica]

Risposta dello spadaccino medio alla domanda: qual è la mano destra?
Quello che generalmente viene chiamato "soldato" o "guerriero". Indovinate un po' che arma usa. Una spada; e per gli attacchi a distanza una balestra, che usa una volta ogni morte di Papa. I suoi attacchi speciali consistono nel chiedere costantemente di essere curato, insultare i maghi che non lo curano e dire agli altri spadaccini che lui è il più forte di tutti. Si può trasformare nelle seguenti carte SP:
Guerriero: un tizio coi capelli rossi che usa una spada più lunga di lui e che nel 99.9% dei casi provoca l'ernia al pg in questione. Offre molti vantaggi: i muscoli aumentano, la corazza aumenta, la forza aumenta. Il cervello diminuisce. Abilità di punta del guerriero è chiedere l'aura di protezione a qualunque mago incontri.
Blade: a quanto pare Lupin III ha fatto visita alla Gameforge di recente. Ecco la copia perfetta di Goemon, con tanto di katana affettatrice. È utile soltanto in pvp, per il resto gode di tutti gli svantaggi degli spadaccini associati a un elemento inutile.
Crociato: quando lo spadaccino raggiunge questo livello, diventa un paladino con la smania di proteggere i deboli, combattere le ingiustizie e cazzate del genere. Come il Guerriero anche questo combattente dispone di un'arma sovradimensionata. Peccato che tale arma sia una balestra, quindi, oltre a essere ben tenuta e riutilizzabile anche come lapide (vista la forma a croce) è praticamente inutile. Abilità del crociato è quella di scappare dai mostri e utilizzare solo l'abilità curativa, lasciando agli altri tutto il lavoro.
Berserker: una specie di cavaliere nero incazzato. Non ha nessun'abilità e gode di tutti gli svantaggi possibili in difesa, ma ogni berserker si crede lo stesso fortissimo e invincibile. finchè un giocatore luce a cui girano i testicoli non lo sconfiggerà con un solo colpo e gli provocherà un forte calo di autostima che di conseguenza lo porterà a cancellare il PG.
Arciere [modifica]

Un arciere mentre cerca di capire come si usa una freccia.
Al contrario dello spadaccino, l'arciere è un sapientone che attacca con un archetto scassato. Certo, avrà una tattica decente, ma per abbattere la corazza di uno spadaccino il tiro con le freccette non basta. Spesso gli spadaccini principianti vengono messi nel sacco da questa loro caratteristica: cercano inutilmente di rincorrere il bersaglio menando fendenti a caso, mentre l'avversario, scappando, li colpisce come dicendo "ah ah sfigato io ti uccido e tu no ah ah". Mette assieme le capacità dello spadaccino e dell'incantatore, per creare un combattente dalle mille risorse, peccato che abbia la vitalità di un mago e l'attacco a distanza di uno spadaccino. Trasformazioni con la carta SP:
Assaltatore: niente di speciale, solo un'armatura gialla che sembra fare molto figo. La sua caratteristica è scappare sempre e gankare gli altri in pvp. Viene spesso richiesto per l'abilità "Viandante" (o "vidante", "vdnante", "vintande" a seconda della padronanza della lingua e della coordinazione mente-braccio dell'utente che opera la richiesta); l'effetto di tale abilità viene immancabilmente vanificato dall'intervento di un guerriero che, esaltato, farà sprint.
Assassino: quando avete letto questa pagina vi sarete chiesti: "Ma dov'è l'assassino? C'è sempre in ogni gioco di ruolo!". Bene, eccolo qua. Di per se è forse la classe più forte da usare per la sua abilità di assorbire gli attacchi e diventare invisibile, anche se ma anche no.
Distruttore: per quanto il mondo di NosTale sia rozzo e medievale, questo combattente è dotato di un fucile. Molti ritengono che sia stato importato da GTA, altri dicono che lo si possa trovare all'Ikea di NosVille. La sua abilità più forte è creare delle mine...che camminano!
Custode Selvaggio: ecco il risultato di un arciere nella sua forma più completa: Un incrocio tra un indiano e Tarzan (e un omino Silvio in gonnella) ma fidatevi, vale la pena perdere mesi della vostra vita per ottenerlo. È molto ammirato per la sua abilità "Orso" che fa illuminare gli occhi al PG con un animazione simpaticissima, mentre di tutte le altre abilità se ne può fare a meno.
Incantatore [modifica]

Un mago rosso mentre plagia l'onda energetica
Ed ecco finalmente il solito prestigiatore in stile fantasy. Nulla di particolare da dire, se non che può lanciare magie. Strano, eh? Sarà lo schiavetto personale di ogni arciere, di ogni spadaccino e anche di altri incantatori, quindi ritirati dal scegliere questa classe. Trasformazioni con la carta SP:
Mago Rosso: Capace di cuocervi un pasto succulento senza bisogno dei fornelli visto che ha una abilità a creare fiamme pari a uno zippo modificato. La difesa è molto bassa, per questo è noto per morire ogni 2 secondi in qualsiasi raid/pvp/missione anche se i nemici che deve sconfiggere sono venti livelli inferiori a lui e l'attacco più forte che hanno è la pacca sulle spalle. Mentre attacca puoi: berti un tè, scoparti una gnocca, fare tutti i test di nonciclopedia, fumare una stecca di sigarette e dormire. Troverai ancora il mago rosso a tentare la sua skill: potrai ammazzarlo in santa pace.
Mago Sacro: Altrimenti chiamati becchini, questi maghi curano e proteggono gli alleati. Questi alleati consistono nel tuo animale domestico e in un qualche avventuriero che si mette a farti da diversivo attira-mostri. Come ultima abilità ha un martellone gigante che usa molto spesso in arena per rompere le palle a quelli che vogliono fare Pvp in pace.
Mago Blu:È la bella copia del mago rosso, ha qualche chance in più di vita ma in compenso viene perseguito da ogni entità vivente dell'universo, in quanto distrugge i niubbi in 1/4 di secondo.
Dark Gunner: Letteralmente dall'inglese, un pistolero oscuro. Non molto mitico come nome, ma probabilmente ha a che fare col Texas, quindi prenderlo in giro comporterebbe un calcio rotante sui denti.

Un PG pronto a mietere le sue vittime
Carte SP aggiuntive [modifica]
Jajamaru: L'unica carta SP che ha qualche utilità reale come diventare invisibile, lanciare kunai e saltare (su Nostale non si può saltare, strano ma vero), questo lo rende una carta SP molto richiesta ed è anche quella quasi impossibile da prendere. Ma guarda un pò...
Pajama: Un bel pigiamino colorato (rosa per le femmine e blu per i maschietti) con un unica abilità utile all'attacco: la cuscinata! E tutte le altre skill? chiederanno gli utenti più piccoli. Beh, tutte le altre skill sono delle simpaticissime animazioni che mostrano il tuo PG bersi un the, svenire, fare il morto, battersi il tamburello sulla testa, dormire e sorridere muovendo la testa avanti e indietro all'infinito.
Pollo: Il terzo della stirpe di jajamaru e pajama ed è l'ennesima dimostrazione della serietà del gioco. Ha solo due skill inutili, non ha alcun potere di attacco e non fa nemmeno le uova. Uno spreco di spazio nell'inventario.
Tipi di utenti di nostale [modifica]


Giocare troppo a NosTale provoca seri problemi e danneggerà la vostra vita sociale.
Utente normale: Si iscrive al gioco, raggiunge un livello discreto e quando salire di livello diventa troppo difficile lascia il gioco. Non si fa troppi amici all'interno del gioco e quando lascerà non lo dirà a nessuno.
Noob: Inizia a giocare chiedendo del denaro ai PNG e per tutto il resto del gioco verrà continuamente ucciso dai mostri e dagli altri utenti. Insulterà chiunque non gli si conceda completamente e poi lascerà il gioco per andare a rompere nel gioco successivo che gli offre Gameforge.
Power Noob: Versione evoluta del noob. Per una serie fortunata di coincidenze e circostanze è arrivato a un livello medio-alto e si crede il più forte del gioco, quelli più bassi di livello di lui sono tutti noob, quelli più alti sono nerd mentre lui è un figone con una fiorente vita sociale e una ragazza che gli fa pompini tutto il giorno. Si farà bannare a vita da Nostale insultando tutti per una cazzata qualsiasi per poi farsi un altro account e ritentare la scalata al successo.
Pvp Noob: Versione da pvp del noob. Tipicamente appostato nella safe zone dell'arena. Vive e si riproduce nella safe zone e si muove solamente seguito da tutto il branco. Il suo unico scopo è guardarsi intorno fino a quando non mette gli occhi su qualcuno o qualcosa che finirà inevitabilmente travolto dal branco, che inizierà a stordirlo con la sua vasta cultura sull'uso della K per poi passare alla sua tecnica migliore chiamata "M hA! uCcIs0 sL pErkE lAgGav0 e iL mAgg0 sè dImEnt!cAt0 hEal!!!111".
L'orgoglioso: È generalmente un player forte ed esperto. La sua caratteristica più evidente è sbatterlo in faccia a tutti e non perdere l'occasione per farti capire quanto ti sta avanti. Non nasconde di essere nerd e lo accetta. Fare un addio plateale per vedere tutti quelli che lo saluteranno e gli chiederanno di rimanere, e riempirsi di autostima.
Vecchio saggio: È un player di livello abbastanza alto che gioca a fare il super-esperto, elargendo consigli a tutti quanti e facendo da pacificatore per qualsiasi lite. Di solito ha superato il settantesimo livello e considera gli altri utenti come tanti figli, anche se certe volte va in depressione e passa il tempo a sfogarsi con qualche malcapitato su tutte le delusioni della sua vita reale e non. Non lascerà mai il gioco e quando lo chiuderanno comprerà il server, lo riaprirà e diventerà un Game Masters tanto per sentirsi ancora più il padre del gioco.
Pro: È come L'orgoglioso: un player bravo ed esperto che però si fa i cazzi suoi e non parla con nessuno pensando solo a expare e giocare. Ogni tanto concede agli altri la sua presenza e in quei momenti nevica su tutto nostale. Lascerà senza cagare il ca**o a nessuno e tutti si chiederanno che fine ha fatto.
Dream User: È di alto livello, bravo a giocare, esperto, dà consigli a tutti e, sul serio, ha una vita sociale decente. Di solito sono persone nate da famiglia ricca che raggiungono l'alto livello facendo abuso del nosmall. Lascerà salutando solo gli amici più cari ripromettendosi di incontrarli in real un giorno; Intanto grazie a lui la Gameforge si è comprata la casa in campagna, e la carta di credito di papino è diventata di tutti i colori.
Finti Lamer: Sono quegli utenti contemporaneamente noob, power noob e con dei rudimenti di informatica in testa. Sono quelli che tentano di rubarti la password sfinendoti di domande come "Qual è il nome del tuo animale domestico ?" "Come si chiama il tuo migliore amico?". Sono i noob cattivi, attento perché se non gli dai quello che ti chiedono potrebbero sproteggerti la password e svuotarti l'inventario, per poi scoprire che sono stati bannati per minacce e andare a piangere dalla mamma.
Nemici e compagni [modifica]

Questa sezione è incompleta o troppo corta. Aiutaci a riempirla con un po' di battute!

Un boss pronto ad uccidere e stuprare il cadavere di chiunque gli si avvicini
Naturalmente in un gioco per bambini non potevano metterci mostri che potessero spaventare i giocatori, così si sono inventati un mucchio di dolcissimi e pelosi animaletti tenerelli che per qualche motivo ancora non chiaro dovrai ammazzare brutalmente a forza di colpi, finchè stremati non si accasceranno a terra permettendoti di frugare nel loro cadavere ancora caldo e sanguinolento per cercare oro (?), vestiti (??) e oggetti vari che portavano con se.
Piccolo elenco delle bestioline che popolano Nostale [modifica]
Pollo: Il primo nemico che incontrerai, che dovrai uccidere, che ti killera (sicuramente) e che tenterai di catturare circa 20 volte, fino a quando non mollerai Nostale e ti dedicherai all'ippica.
Dander: Qualcuno ha per caso detto "Il mob più forte di tutti"? Eccolo qui! Un pericolossimo seme volante che vi colpira con il suo corpo da ben 1 grammo e vi portera alla morte entro un paio di anni. Sempre ovviamente come il criceto sono anche loro debole, normale, forzuti, sotto steroidi, velenosi e la più temibile fra tutte le versioni : Dander Oscuro.
Criceto: L'animale dominante su tutto Nostale e presente in tantissime versioni. Attualmente i criceti si dividono nelle categorie felice, arrabbiato, forte, dolce, stupido, debole, grande, piccolo, fortunato che a loro volta si suddividono in velenoso, normale, d'acciaio, d'acqua, di m**da e chi più ne ha più ne metta. Queste tenere bestioline hanno la particolarità di essere tutte uguali in grafica, caratterizzazione e combattimento.
Mandragora: Ideato da qualche programmatore che ha visto troppi film di Harry Potter, in questo caso si tratta di una pianticella con le piccole guance rosse che non aspetta nient'altro che un giocatore si avvicini per sputargli addosso dei semi per dargli fastidio. Come se non bastasse quando muoiono lanciano un urlo effemminato che ti porta via metà della vita senza nessun motivo apparente e che ti fa venire una gran voglia di andare sul sito ufficiale del gioco a protestare pacatamente.
Palle volanti con la coda:OMMIODIO! Non si sa esattamente cosa siano, alieni, cosi che escono dalle fottute pareti, oppure un utilizzo eccessivo di droghe pesanti da parte dei programmatori? Boh, comunque si uccidono che è un piacere, se non contiamo i 10000 punti di difesa e l'attacco nullo.
Kovolts:Dei cani antropomorfi che fanno i minatori e vengono schiavizzati dalla popolazione di nosville, finchè non fondano un partito comunista che stravolge la situazione, facendoli combattere contro i loro perfidi padroni. E chi potra mai fermare centinaia di cani rabbiosi armati di picconi se non il nostro eroe?.
Catsy:Dei gatti antropomorfi identici ai Kovolts con la sola differenza scassano più del normale. Naturalmente sono nemici giurati dei cani (ma và!)finchè non arriverà un diplomatico del partito comunista Kovolt che li farà alleare nella battaglia contro i loro padroni. La loro arma principale è sputare una palla di pelo al povero disgraziato che si vedrà levare 1 sui millemilla hp che ha...
Bob :
Tom :
Kliff :
Principessa Sakura : La classica principessa in pericolo, che per averla come compagna devi:
Ottenere il jajamaru (difficilissimo & infido)
Fare un raid najamaru finchè non ti esce una perla della sakura (probabilità bassissime)
Fare una missione pallosa.
RISULTATO: una niubba che toglie a malapena 200 e viene perennemente shottata dai dander.
Tartaruga : Creata solo per non far deprimere l'incantatore per la sua lentezza, questo mostro è lentissimo. Ha un'attacco da area, ma prima che ti raggiunga puoi benissimo farti una partita a Risiko.
Piselli : Sono dei vegetali contenuti in un lungo baccello presente nei campi di nosville, che se correttamente stimolato ne creerà parecchi. I piselli possono essere morbidi, duri o spinosi.


RE: I nabbi. - IlFornaio - 24-05-2011 03:16 PM

Posso sapere almeno una frase di nonciclopedia che io abbia scritto ? L'idea l'ho presa da lì,ma non ho copiato niente. Su,attendo che mi scrivi almeno una frase copiata.


RE: I nabbi. - Angius2644 - 24-05-2011 08:28 PM

la frase dei nabbi qm mi piace la tua guida .-. xD xò il +1 non te lo metto ti metto neutro...


RE: I nabbi. - IlFornaio - 25-05-2011 01:25 PM

Ma io non ho scritto nessuna frase dei nabbi. Confused


RE: I nabbi. - xBrendonx - 31-05-2011 10:42 PM

(24-05-2011 02:57 PM)Angius Ha scritto:  Spesso gli spadaccini principianti vengono messi nel sacco da questa loro caratteristica: cercano inutilmente di rincorrere il bersaglio menando fendenti a caso, mentre l'avversario, scappando, li colpisce come dicendo "ah ah sfigato io ti uccido e tu no ah ah".

Triste verità Pianto


RE: I nabbi. - Rameel - 01-06-2011 02:43 PM

Up, accetto +1 dato che la guida è del mio accunt bannato.


RE: I nabbi. - Alexman89 - 01-06-2011 03:57 PM

bello +1


RE: I nabbi. - Kanta93 - 03-06-2011 12:08 PM

stima v.v