[Guida] Calcolo del danno - Versione stampabile +- BorderGame (https://www.bordergame.it) +-- Forum: NosTale (/Forum-NosTale) +--- Forum: Guide Nostale (/Forum-Guide-Nostale) +--- Discussione: [Guida] Calcolo del danno (/Thread-Guida-Calcolo-del-danno) |
[Guida] Calcolo del danno - IlFornaio - 29-04-2011 06:50 PM Ed ecco che finalmente ho scoperto come calcolare l'algoritmo del danno provocato su Nostale !! Ecco qua: Danno base senza niente di 1000+54% dell'arma +6=1540 Danno base senza niente di 1000+40% Fata luce+200% Danno elementale=4200 Contando che la difesa del mob è +3 il danno in % cala fino a togliere il 27% quindi=369 Contando il settaggio di 60 su elemento 1000+60%=1600 1540+ 4200- 369+ 1600= ____ 6971 Di danno In lod uno con solo arma principale +0 che toglie 1000 con il resto dovrebbe togliere 6971 Accetto iù:1 RE: [Guida] Calcolo del danno - pollicino - 30-04-2011 04:27 PM Veramente si capisce poco nella guida, nella quale ci sono comunque errori. Uno tra i quali è che per il calcolo del danno viene considerata la differenza tra grado di attacco e grado di difesa non come percentuali, ma proprio come grado. Esempio Arma +8 (90%) contro armatura +5 (45%), il danno aggiuntivo non sarà del 90%-45%=45% ma del grado corrispondente a lla differenza tra 8 e 5, ossia 3, quindi del 22%. Inoltre l'algoritmo per il calcolo del danno è ben più complesso di quanto si pensi e prende in considerazione effetti si armi skill armature buff rune eccetera. Insomma un vero casino |