Come tradurre in Italiano MyBB 1.8 - Versione stampabile +- BorderGame (https://www.bordergame.it) +-- Forum: MyBB Italia (/Forum-MyBB-Italia) +--- Forum: Guide e tutorial - MyBB 1.8 (/Forum-Guide-e-tutorial-MyBB-1-8) +--- Discussione: Come tradurre in Italiano MyBB 1.8 (/Thread-Come-tradurre-in-Italiano-MyBB-1-8) |
Come tradurre in Italiano MyBB 1.8 - Zarta - 01-11-2015 05:10 PM Guida - Tradurre MyBB 1.8 Come tradurre in Italiano MyBB 1.8 Stavi forse cercando come tradurre MyBB 1.6 ? Come tradurre MyBB 1.6 Stanchi delle impostazioni in lingua Inglese ? Volete tradurre il vostro forum MyBB in Italiano ? Questa è la guida che fa al caso vostro! Grazie alla traduzione di BorderGame potrete infatti tradurre il vostro forum MyBB in Italiano! In questa guida andremo a vedere come è possibile installare ed attivare la traduzione Italiana per MyBB della serie 1.8.x. In pochi semplici passaggi potremo quindi avere il nostro forum completamente tradotto! Occorrente : ~ Un forum MyBB 1.8.x. ~ Traduzione Italiana di MyBB 1.8. ~ Filezilla. Traduzione Italiana MyBB 1.8 : Per prima cosa dobbiamo scaricare la traduzione Italiana per MyBB 1.8. Il nostro consiglio ovviamente è quello di utilizzare la versione sviluppata da BorderGame. Perchè scegliere la traduzione Italiana di BorderGame ? La traduzione Italiana di BorderGame per MyBB 1.8 è l'unica disponibile sul web pienamente compatibile con la versione 1.8.6 di MyBB! Inoltre è l'unica traduzione disponibile che permette di tradurre il 90% delle impostazioni del Pannello di Amministrazione! Insomma, è la traduzione più aggiornata e completa disponibile per MyBB! • Per scaricare la traduzione Italiana di MyBB 1.8 andiamo al seguente link : Traduzione Italiana MyBB 1.8 • Facciamo click sul download chiamato MyBB_Italiano_1.8.6_Rev_2.zip ( esempio nell'immagine : esempio ) • Verrà scaricato un file in formato .zip che dovrete estrarre sul vostro PC. Una volta estratto il risultato dovrebbe essere il seguente : Risultato Caricamento traduzione : • Apriamo FileZilla e connettiamoci al nostro spazio FTP inserendo il nostro indirizzo, il nome utente, la password e porta "21". • Scorriamo le cartelle sulla sinistra fino a trovarci nella cartella dove abbiamo estratto la traduzione di MyBB 1.8 : • Entriamo ora nella cartella chiamata "Upload". Dovremmo trovarci come nell'immagine in figura : • Apriamo nel box di destra ( cartelle del server ) la cartella : "inc" → "languages" : • Selezioniamo la cartella "Italiano" e il file "Italiano.php" e trasciniamoli dal box di sinistra ( file sul nostro pc ) al box di destra ( file del server ). Questo ci permetterà di caricare i file selezioni sul server : • Una volta completato il trasferimento dovreste ottenere il seguente risultato ( per poterlo vedere dovete fare sul box di destra click con tasto destro e poi aggiorna ) : Installazione traduzione : Ok, abbiamo caricato tutti i file necessari! Ma attualmente il forum non è ancora in Italiano, perchè dobbiamo ancora installare la traduzione appena caricata. Andiamo quindi ad attivare la traduzione Italiana di MyBB : • Rechiamoci nel pannello di controllo del nostro forum all'indirizzo mioforum.xx/admin/index.php ed effettuiamo il login. • Nel menù in alto andiamo su "Configuration" : Giungeremo quindi nel menù con tutte le varie impostazioni. • Scorriamo la pagina verso il basso fino a quando non raggiungiamo l'opzione "Control Panel Preferences (Global)" : • Alla voce "Control Panel Language" facciamo click sul menù a tendina e selezioniamo quindi Italiano. Successivamente facciamo click su "save setting" Finalmente abbiamo tradotto il nostro pannello di Amministrazione
Se avrete utilizzato la traduzione di BorderGame avrete in Italiano il 90% delle impostazioni dell'Admin CP! Ora dobbiamo solamente tradurre il forum, ma non preoccupatevi, è un passaggio molto facile e veloce • Per tradurre il resto del forum forum andiamo quindi su "Impostazioni" in alto a sinistra e poi su "Configurazione generale" : • All'opzione : Lingua predefinita La lingua predefinita usata dalla board MyBB per i visitatori e gli utenti che non specificano una lingua differente Facciamo click sul menù a tendina e selezioniamo Italiano. Successivamente scorriamo fino in fondo alla pagina e facciamo click su "salva impostazioni". Finalmente anche il vostro forum è stato tradotto in Italiano! La traduzione Italiana viene sviluppata grazie al contributo di tutti gli utenti e dello staff di BorderGame.it. Se pensi di avere le capacità per aiutarci in questo progetto sei il benvenuto! Anche solo una piccola mano può significare tanto per noi e sopratutto tanto per la community di MyBB in Italia, che potrà avere un prodotto di qualità in maniera sempre gratuita! Problemi con MyBB ? Hai bisogno di aiuto ? RE: Come tradurre in Italiano MyBB 1.8 - Trhey - 15-11-2015 05:48 PM Ciao Zarta, io ho utilizzato questa guida per tradurre il mio forum mybb! Ho anche usato la traduzione sviluppata da bordergame e funziona tutto perfettamente Prima avevo usato un'altra traduzione ma tutta la parte dell'admin era mezza in Inglese poi ho messo quella che avete fatto voi ed è diventato praticamente tutti in Italiano!!! Grazie mille, la guida è stata chiara e mi ha aiutato tantissimo P.S. Ho aperto una discussione che avrei bisogno di un aiutino RE: Come tradurre in Italiano MyBB 1.8 - Zarta - 15-11-2015 06:26 PM Sono contento che ti sia piaciuta la traduzione e che la guida sia stata utile La traduzione di BorderGame è l'unica traduzione Italiana per MyBB che traduce il 90% delle opzioni dell'admin cp! Spero tornerai a farci visita e ti ho risposto alla domanda nell'altra discussione |