Installazione Android su PC. - Versione stampabile +- BorderGame (https://www.bordergame.it) +-- Forum: Console e Tecnologia (/Forum-Console-e-Tecnologia) +--- Forum: Computer (/Forum-Computer) +--- Discussione: Installazione Android su PC. (/Thread-Installazione-Android-su-PC) |
Installazione Android su PC. - DecoX - 08-11-2014 12:57 AM Installare Android PC: Ciao a tutti, oggi vi mostro un metodo abbastanza veloce e intuitivo per installare il free OS Android sul vostro Netbook. Android Os è un sistema operativo open source installabile su praticamente ogni netbook e sfrutta davvero pochissima RAM e CPU, questo vi consentirà di far durare il pc (batteria) MOLTO di più, e avere una maggiore velocità e quant'altro. Per installare Android serve: USB CREATOR ISO DI ANDROID--> consiglio la Android-x86-3.2-RC2: (scaricare il live cd (primo link)brazos) 2 pennette usb Procediamo !! 1 Inserire la chiavetta Usb 2 Aprire Usb creator e vi ritrovate questo: Punto 1-scegli la chiavetta appena inserita Punto 2-seleziona la iso scaricata di android Punto 3-premi sul fulmine passo 4- riavvia il pc con le 2 chiavette usb ! Avviare da boot la chiavetta Usb con la iso Premi su Install Android x86 Selezionare la seconda usb (vuota e formattata) Selezionare il formato di installazione a fat32 Vi chiederà di installare il grub, fate su YES Date almeno 2 gb di memoria (permetteranno avvii di app e game) fatto: Scusatemi per l'ultima immagine se è un pó sgranata. Vi auguro un buon divertimento con Android! RE: Installazione Android su PC. - Rivaille - 08-11-2014 01:07 AM Molto interessante, io usavo BlueStacks per simulare un android sul pc RE: Installazione Android su PC. - DecoX - 08-11-2014 01:14 AM (08-11-2014 01:07 AM)carta23 Ha scritto: Molto interessante, io usavo BlueStacks per simulare un android sul pcSì, lo conosco benissimo. Anch'esso risulta molto utile!! RE: Installazione Android su PC. - Rivaille - 08-11-2014 09:29 AM Mi ricordo che esigeva un buon pc, infatti sul vecchio non me lo installava nemmeno xD RE: Installazione Android su PC. - 'Hayabusa00 - 08-11-2014 11:42 PM Avrei una domanda °-° Installando l'OS Android esso andrà a sostituire il mio corrente sistema operativo o sarà solamente una specie di partizione sulle pennette USB ? P.s. Bluestacks a mio parere è inutile, ti costringe ad installare due applicazioni ogni tre scaricate di tua volontà se non sbaglio :\ RE: Installazione Android su PC. - DecoX - 09-11-2014 01:30 AM @['Hayabusa00] certo che non ti cambia il sistema operativo! La tua seconda affermazione è esatta. Bhe per il fatto bluestacks, risulta utile se devi fare una cosa ben precisa con più di 2/3 applicazioni, ma anche con più dispositivi, te ne parla uno che l'ha spulciato da cima a fondo. XD Diciamo che per qualche applicazione, Bluestacks sta andando nel dimenticatoio da parte dei vari utenti...! Ora chiaramente ci sono altri programmi in grado di fare il doppio delle cose. RE: Installazione Android su PC. - Nico - 09-11-2014 02:27 PM Ho provato questo metodo e devo dire che funziona, unica pecca con virtualbox bisogna usare perforza la tastiera perchè il cursore non viene mostrato sul display. RE: Installazione Android su PC. - DecoX - 09-11-2014 02:29 PM Son contento che ti funzioni. Sì hai ragione, magari si potrebbe chiedere di implementarlo, anche se si sembra molto ardua la strada..! |