BorderGame
Rift - Versione stampabile

+- BorderGame (https://www.bordergame.it)
+-- Forum: Giochi (/Forum-Giochi)
+--- Forum: MMOs (/Forum-MMOs)
+---- Forum: Altri MMORPG (/Forum-Altri-MMORPG--86)
+---- Discussione: Rift (/Thread-Rift)



Rift - 'Hayabusa00 - 22-01-2014 08:50 PM

İmage

Codice:
È oramai passato quasi un mese dal lancio che più di ogni altro ha saputo contraddistinguere questo inizio di 2011 per i MMORPG: quel Rift che è l'esperienza di debutto Trion Worlds non solo nel mercato dei titoli di massa ma in assoluto, seppur ce l'abbia messa tutta per non sembrarlo.
Trion è infatti una software house del tutto nuova: nata non più tardi di tre anni fa, ha raccolto investimenti e professionalità specificatamente per far breccia in quella che, negli anni, è diventata la "casa" di un'altra softco californiana, nota come Blizzard Entertainment. Una mossa indubbiamente coraggiosa per chi l'ha studiata, forse persino folle considerando il fatto che Morhaime & soci negli ultimi anni hanno fatto tabula rasa della concorrenza, almeno in termini finanziari. Tutti gli avversari più agguerriti, pure quelli con più esperienza alle spalle come NCsoft e Mythic Entertainment, hanno infatti dovuto assoggettarsi alla legge dell'unico ed imitabilissimo: quel World of Warcraft che da più di un lustro detta legge sul mercato (occidentale e pure orientale) dei MMORPG dall'alto dei suoi dodici milioni di giocatori paganti. Qualcuno s'è salvato in corner, come Turbine che ha saputo reinventare il modello commerciale dei suoi prodotti al fine di renderli più appetibili. Gli altri sono caduti sotto i colpi di un paragone che non fa prigionieri e ha fatto cadere nell'oblio, o quasi, titoli certamente pregevoli come EverQuest II o il più recente Age of Conan.

Tuttavia, o forse proprio per l'incredibile ed incontrastato successo di Blizzard, anche grazie a quell'universo parallelo che porta il nome di free to play, il mercato dei giochi di massa ha saputo mantenere invariato il proprio appeal nel corso di tutti questi anni passati all'ombra di WoW. Altrimenti non si spiega la nascita di nuovi colossi come appunto Trion, o il fatto che tutti, nonostante gli schiaffi ricevuti, ci stanno riprovando: Electronic Arts con Star Wars: The Old Republic, Funcom con The Secret World, NCsoft con Guild Wars 2, Sony Online Entertainemnt con EverQuest: Next. Un nuovo sfidante che vuol farsi valere contro il campione dei campioni dunque, dandogli pure il vantaggio di giocare in casa, dato che Rift altro non è che l'ennesimo theme park MMO fantasy. Più che un rischio calcolato, un vero e proprio suicidio premeditato.


GENERALE:
Codice:
entre il motore grafico del gioco permette un'esperienza fluida e priva di problemi anche con macchine non proprio di ultima generazione, la grafica comincia a mostrare il peso degli anni; con questo non intendiamo dire che sia brutta, perché è anzi piuttosto gradevole e curata, ma che semplicemente non regge il confronto con i MMORPG di ultima generazione in termini di definizione delle texture e dettagli. Gli effetti di luce e ombre sono notevoli, e mentre le animazioni sono solitamente precise e naturali, capita a volte di vederne alcune totalmente slegate le une dalle altre - cosa che avviene ad esempio quando ci si muove in combattimento - e la cosa potrebbe risultare ad alcuni fastidiosa da guardare.

Non c'è molto da dire riguardo un comparto audio senza infamia né lode che riesce a mantenersi sulla sufficienza. Le tracce di background sono apprezzabili, ma i suoni di combattimento e i versi dei mostri non sono nulla di sorprendente, risultando piuttosto anonimi e privi di spessore. La presenza del doppiaggio in alcune scene (poche, dobbiamo dire) aiutano ad aumentare il valore generale del prodotto, ma non sono un elemento così presente e incisivo.
Il tutto può essere notato dalla creazione del personaggio:
La creazione del personaggio di Rift è interessante. Comincerete scegliendo una delle due fazioni disponibili: i Guardians, comprendenti le razze che hanno riposto la loro fede negli dei, e i Defiants, che incolpano gli dei per quello che sta accadendo su Telara e preferiscono realizzare il proprio piano personale per salvare il mondo. Ogni fazione offre tre razze uniche: Mathosian (umani), Elfi Alti e Nani per i Guardian, e Eth (umani), Kelari (razza elfica) e Bahmi (una razza massiccia dalla pelle purpurea) per i Defiance. A questo punto dovrete scegliere una di quelle che il gioco chiama "Calling": in pratica un archetipo che definisce gli stili di gioco a vostra disposizione; potrete scegliere tra warrior, cleric, mage e rogue. Adesso, potremmo anche chiamare queste "Calling" classi, ma sono più un approccio generale alle tradizionali classi, e possono essere specializzati tramite le soul (di cui parleremo meglio in seguito) al fine di ricoprire diversi ruoli o stili di gioco. Per esempio, il rogue può giocare come DPS, tank o support, mentre un mago può giocare come DPS, healer o support, e così via. A questo punto sceglierete il vostro "Purpose" da una buona selezione di build pre-esistenti, che vi aiuteranno a definire il vostro ruolo e stile di gioco iniziali e vi aiuteranno a spendere i vostri primi punti soul. La personalizzazione dell'aspetto è abbastanza buona, forse non ai livelli di molti dei MMORPG più recenti, ma vi permetterà di smanettare con qualche slider e un quantitativo decente di opzioni per rendere il vostro avatar unico.


TRAILER:




GAMEPLAY:




SCREENSHOTS:
Spoiler:
İmage
İmage
İmage

REQUISITI DI SISTEMA:
Codice:
Windows XP/Vista/W7
2GB System RAM
Intel® Pentium® Dual-Core processor E2180 (2.0GHz)
512 MB Direct3D and Shader 2.0b compatible video card (512MB NVIDIA GeForce 8800GT)
8xDVD-ROM Drive
DirectX 9.0c
DirectX 8.1 Compliant Sound Card
Keyboard, Mouse
Broadband Internet Connection (Internet Connection using DSL, Cable Modem or other high speed connection)

Seguendo Questo link andrete alla Homepage di Rift.
la Trion per la sua ultima esclusiva ha rilasciato news sia sui più popolari social network sia su YouTube, e ha intrapreso, come molti altri produttori di "big games", la strada di twitchTV.

Ciao ciao Big Grin


RE: Rift - -Fede- - 22-01-2014 11:35 PM

Bel gioco,si sanno i requisiti minimi?


RE: Rift - 'Hayabusa00 - 23-01-2014 04:44 PM

@[-Fede-]

Windows XP/Vista/W7
2GB System RAM
Intel® Pentium® Dual-Core processor E2180 (2.0GHz)
512 MB Direct3D and Shader 2.0b compatible video card (512MB NVIDIA GeForce 8800GT)
8xDVD-ROM Drive
DirectX 9.0c
DirectX 8.1 Compliant Sound Card
Keyboard, Mouse
Broadband Internet Connection (Internet Connection using DSL, Cable Modem or other high speed connection)

Eccoli, ora li aggiungo anche al post principale Big Grin


RE: Rift - -Fede- - 23-01-2014 05:22 PM

Perfetto,allora vedo com'è il gioco di persona u.u


RE: Rift - antimus - 26-01-2014 11:47 PM

è sicuramente un gioco da provare


RE: Rift - -Fede- - 27-01-2014 07:19 PM

scusa haya,dalle immagini mi sembrava un gioco diverso,ma adesso che lo provo non mi piace per niente XD