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Guida al war mentale. - BigPam - 09-07-2013 10:53 PM PRIMI PASSI: 1) Ovviamente fate account in metin2, entrate e create personaggio war (io mi riferirò a luoghi presenti nel regno giallo, è un buon regno e se volete vi posso aiutare con precisazioni sulle location di mobs, PNG, ecc....). 2) Creato il PG sarete nel villo1, senza indugio equipaggiate la spada nel vostro inventario e uscite a killare i cani, solo quelli per il momento. Così salirete di lv con l'esperienza ricevuta. 3) Mi raccomando, accettate e portate a termine tutte le missioni che vi vengono affidate, riceverete exp, yang e qualche oggetto di buon uso. 4) Saliti a lv 5 avrete la possibilità di apprendere le skills (abilità magiche), andate in piazza del villo1 e tra i 2 insegnanti scegliete "dottrina lotta mentale", vi saranno dati così 4 punti abilità da spalmare a vostro piacimento sulle skills a disposizione. Ma ora stoppatevi un attimo e facciamo un salto a vedere lo status! STATUS DEL PG: Ragazzi, mi raccomando, seguite alla lettera le indicazioni, un errore può essere fatale per la costruzione di un buon personaggio! 1) Avrete notato che l'esperienza si raccoglie in 4 "palle" e che una volta riempite tutte il personaggio sale di lv. Ad ogni palla riempita, si riceve un punto da mettere nel proprio status, diviso in VIT (segna i punti vita/hp e un po' anche la difesa), STR (ovviamente segna la forza fisica), INT (segna i punti mana/mp, influenza la difesa magica e la forza delle abilità magiche), e infine DEX (che non è la difesa, bensì la destrezza). 2) Per avere un buon pg equilibrato, dovete innanzitutto adottare un rigoroso "sentiero" di sviluppo. Per war mentale ce ne sono 2: A) dare ad ogni lv 2 VIT e 1 STR (nei primi 15 lv date 1 VIT 1 STR E 1 MP, poi da lv 15 in poi fate solo 2 VIT 1 STR). B) dare a ogni lv 2 STR e 1 VIT (nei primi 15 lv date 1 VIT 1 STR E 1 MP, poi da lv 15 in poi fate solo 2 STR 1 VIT)... Questo è il metodo che preferisco in quanto il war mentale ha già molta difesa (dopo spiegherò perché), ma purtroppo poca forza e quindi si compensa in questo modo. *Mi raccomando non alzate per nessun motivo la DEX, in quanto alza solamente il valore di elusione, ma per il momento non serve a nulla. La INT alzatela come ho descritto sopra, poi non toccatela più. Passiamo ora a vedere le skills! LE SKILLS: Molto bene, per quanto riguarda le skills non c'è molta difficoltà. Arrivati a lv 5 apprendete la dottrina mentale e avrete 4 punti abilità da mettere dove volete. A lv 6 avrete 5 punti abilità, uno per ogni skills (a lv 6 quindi dovreste avere 5 skills, con tutte 1 punto assegnato). Premete il tasto C, andate sul menù abilità e vedrete ben 5 possibili scelte, che elencherò adesso in ordine di importanza e ne spiegherò l'utilità. ¤CORPO FORTE: abilità essenziale del war mentale, che lo contraddistingue da tutti gli altri personaggi. Questa abilità è un buff (ovvero un bonus che rimane per un tot di tempo) che aumenterà in modo sostanziale la nostra difesa. Ai primi punti non sembrerà granché, ma vedrete più avanti signori miei =). Dopo aver messo un punto abilità su ogni skills mettete quelli che prenderete ogni lv su corpo forte, fino a che non arriva al grado di Maestro (punteggio oscillabile tra 17-20 punti assegnati). Attenzione intanto che assegnerete man mano punti su corpo forte, non dovete tirare su le altre skills, lasciatele con 1 punto e basta. La regola è di aumentare una skill per volta! ¤PENETRAZIONE: abilità che aumenterete per seconda dopo corpo forte. Potentissima in pvp (Player Vs Player) perché già di per sé fa un danno elevato ed ha la possibilità di essere valutata come colpo trafiggente, ovvero di aggirare la difesa nemica (se per esempio un vostro nemico ha 150 di difesa, se viene valutata come colpo trafiggente, è come se la difesa del nemico fosse 0). Skill potente anche in pve (Player Vs Environment) ovvero contro i mobs. Unica pecca: è difficile da usare in quanto se il nemico si sposta mentre voi la castate il colpo andrà a vuoto. Assicuratevi che il bersaglio sia fermo! ¤COLPIRE DURAMENTE: abilità da aumentare per terza dopo corpo forte e penetrazione. Il personaggio salta, sbatte l'arma al suolo e crea una linea di energia. Si propaga per alcuni metri, ha campo di azione più ampio di penetrazione, ma danno meno elevato. Colpisce anche chi sta sotto di sé quando si salta nel castarla, non solo chi è davanti. Anche qui stesso discorso di penetrazione, assicuratevi che il bersaglio non si sposti capito? ¤COLPO DI SPADA: io vorrei specializzarmi nel pvp anche, quindi farei salire come 4 skill questa. Lancia un raggio dall' arma che colpisce il nemico stordendolo(stun) per 5 sec max. Ottimo da utilizzare x bloccare l'avversario e poi colpirlo tranquillamente con penetrazione e subito dopo da colpire duramente (in quanto il nemico è fermo!). Oltre a stunnare fa anche un leggero danno. ¤PESTONE: allora qui qualcuno potrebbe non essere daccordo con me. A me pestone non pare una skill particolarmente utile se non in pve. Metterei il punto iniziale e la lascerei stare. Il personaggio pesta per terra e colpisce tutti i mobs o nemici intorno a lui facendoli cadere. Con 1 punto ha il 2% di possibilità di stunnare l'avversario. *Noterete che, una volta arrivata a grado M, una skill non può più essere aumentata con i punti abilità, ma solo grazie ai libri abilità. Ci sono 10 gradi di rango M. Se il libro viene letto con successo (già, i libri possono fallire e la maggior parte delle volte sarà così!) l'abilità passa al rango successivo e così via. I libri si trovano nelle rocce metin dopo averle rotte. Corpo e penetrazione costano un botto sul mercato, per questo pochissimi hanno skill a G ovvero Gran maestro, rango che si raggiunge dopo aver letto con successo il libro per arrivare a M10! EQUIPAGGIAMENTO: Parliamo un po' dell' equip. Si divide in: ¤CORAZZA: item essenziale. Cercate di uppare ogni corazza min +5/+6. Meglio se le trovate con bonus hp, difesa spada e spadone, valore d'attacco +. Un bonus importantissimo è la resistenza magia (in percentuale) ottimo bonus contro i sura neri, che usano solo attacchi magici. Contro un sura nero la difesa normale non serve a nulla, se avete anche una corazza monaco +0 con resistenza magia 10%, in duello contro sura nero usate quella! 1) Da lv 1 a lv 9 avrete una corazza monaco, cercate di upparla più che potete dal fabbro, direi +5 (avete anche corpo quindi siete a posto). Potete inserire una pietra, io consiglio una buona fretta+2 così vi fa correre di più. 2) Da lv 9 a 18 avrete corazza di ferro, anche qui +5 va benissimo e pietra come prima. 3) Da lv 18 avrete corazza della tigre, corazza che se riuscite a upp a +6/7 e pietrata con difesa +2, se non +3 (occhio ai soldini da spendere) la terrete fino a lv 34, saltando la corazza leone da lv 26! 4) A lv 34 indosserete una bella corazza mortale min +6 meglio se +7 e come pietre difesa ed evasione +2/+3 (vedete voi per i soldi che volete investire). 5) Si passa poi alla corazza da lv 42, e qui se riuscite a farla o a comprarla +9 la terrete tantissimo (fino alla corazza del dio drago da lv 60) metteteci sopra pietre difesa e evasione +3! ¤ARMI: allora per le armi la faccenda si complica un po'. Dividerò le armi tra quelle da usare in pvp e quelle in pve. 1) In pve usate gli spadoni, sono si più lenti, ma fanno più danno a spadata cercate di mettere una pietra antimob +2 (non costa nulla). A lv 30 per expare munitevi di lama ferro rosso, con più DANNI MEDI possibili e come pietre antimob e colpo mortale +3! Ovviamente più upp meglio è, e per ferro rosso non servono reagenti, ma solo soldi. Tengo a dire che ferro rosso per expare lo terrete per un botto di tempo infatti vedo ingame pg al 60 con ferro in mano quando fanno exp! 2) In pvp a mio avviso è meglio usare le spade, sono più veloci degli spadoni e danno una percentuale di danno magico. Direi che cercate di uppare tutte le spade almeno al +5 e come pietra da pvp una bella antiwar +2. A lv 30 potrete equipaggiare la mitica spada della luna piena. Benissimo, dovete cercarla con DANNI ABILITÀ, non danni medi come avete nella lama ferro rosso, in quanto in pvp contano i danni che fate con le abilità! La luna non ha bisogno di reagenti per essere uppata, solo yang, quindi tiratela su più che potete, se arrivate a +9 siete a posto. Come pietre dovrete spendere un bel po', perché consiglio pietre antiwar+3 e poi o antisura+3 oppure ripetizione+3, per diminuire il cooldown delle skills. Anche luna come ferro rosso, se uppata bene con danni abilità e pietre buone, la terrete per moltoooo tempo. Promesso! ¤ELMI: Per quanto riguarda questo item è tutto piuttosto semplice. Dico solo di cercare elmi con qualche bonus. 1) Da lv 1 avrete elmo tradizionale. Portarlo fino al +6 è facile e se si rompe tranquilli, ce ne sono a migliaia e ne dropperete un'infinità. 2) Da lv 21 c'è il buon elmo di ferro, anche questo portatelo minimo +6. Lo terrete fino a lv 41 3) Da lv 41 avrete il sallet spirituale. Anche qui come gli altri. ¤SCUDI: Eh sì, gli scudi sono importantissimi. Cercateli ovviamente con bonus, il massimo sarebbe trovare antistun (come bonus appare scritto "difesa contro svenimento") con il quale in pvp avrete vittoria facile contro i war perché non possono più stunnarvi! 1) Da lv 1 avrete scudo da battaglia. Portatelo +6 (è una cazzata) e lo terrete fino al 21. 2) A lv 21 avrete scudo pentagonale, anche qui +6 o +7 =). 3) A lv 41 potrete equipaggiare scudo nero rotondo. Idem come sopra. 4) Se non vado errato a lv 60 ci sono ben 4 scudi differenti, ognuno ha una percentuale di difesa contro una delle varie classi. Il massimo sarebbe avere lo scudo con difesa da war +9 con antistun sopra. ¤SCARPE: al contrario di molti, do molto peso al ruolo delle scarpe. Ce ne sono di vari tipi, e danno tutte alcuni punti difesa e velocità (salgono con l'upp dell' oggetto) e poi dei bonus standard (come possibilità di schivare frecce, resistenza avvelenamento, ecc) che dipende dal tipo di scarpe. In più possono avere bonus non standard come bonus hp, difesa spada e spadone, percentuale di stun/avvelenamento/rallentamento, velocità della magia, max mp, ecc.... Sono parecchie quindi cercate quelle che vi servono di più e uppatele e usatele! ¤BRACCIALI: per i bracciali è facilissimo. A lv 15 avrete da una missione, bracciale argento. Bene uppatelo fino al +6 se ci riuscite e lo terrete per molto. Da +350 hp e 3% di velocità d'attacco. Lo terrete fino a lv 42 quando potrete indossare il bracciale di platino, con le stesse caratteristiche di quello d'argento, solo più potenziate. ¤COLLANE: per le collane c'è lo stesso discorso delle scarpe. Ce ne sono un'infinita! Da notare a lv 33 c'è la collana d'ebano che dà bonus forza vita e come tutte le collane, velocità della magia. Cercate di upparla +6 o anche +7 e la terrete per un bel po'! ¤ORECCHINI: Per quanto riguarda gli orecchini ci sono 2 tipi da segnalare. Il primo potrete usarlo da lv 8 e sono gli orecchini di rame che danno bonus standard di forza (a +6 danno ben +8 di forza). Il secondo sono i mitici orecchini d'ebano da lv 33 che se ben uppati terrete per tutto il gioco. Infatti danno bonus standard di forza, come i rame, ma anche bonus hp, che li rende perfetti per pve e per pvp! EXPARE (PVE): Per quanto riguarda expare farò fasce di mobs da poter reggere e uccidere per lv, considerando un equip nella media (tutto +5/+6). 1) Da lv 1 a 12 si sta nel villo1, fate le missioni che vi danno esperienza e pozioni. A lv 8 potrete già tirare giù alcuni gruppetti di orsi, quindi salirete bene, è assicurato. 2) A lv 12 andate in villo 2 e poco più avanti del portale c'è una zona piena di mobs donne chiamate eid bianche. Grazie a corpo forte reggerete molto bene e salire al 18 sarà una bazzeccola. Al 18 avrete corazza tigre, ma continuate dalle eid fino a lv 22/23 ovvero finché corpo forte non vi salirà a rango M. 3) A lv 23 andate nel sotterraneo scimmie facili del villo2 dove farete fino a lv 26 a uccidere scimmie per le tanto agognate medaglie equitazione (al lv 25 fate la missione del cavallo principale, facendovi aiutare da qualcuno.) 4) A lv 26 dritti dai selvaggi. Trovate un'area ben popolata, fate bei gruppi sostanziosi e tirate giù i mobs, tanto non vi fanno praticamente nulla. 5) A lv 30 potete provare ad andare dagli esoterici in valle (chiedete indicazioni per la strada) e sicuramente un paio di gruppetti li reggete. 6) A lv 35 c'è una grande svolta. Avrete infatti il cavallo medio e con questo potrete dare spadate stando seduti sul cavallo. Vi aumenta l'attacco e la velocità (per questo da cavallo usate il buon ferro rosso che va ben più veloce che da terra). Potrete stare dagli esoterici o andare in deserto dai ragni. 7) Da lv 40 andate dagli orchi neri al centro della valle. Ci resterete fino al lv 55 o 60. Poi andate in covo1 e poi covo2. *Mi raccomando, fate tutte le missioni, anche quelle di caccia. Non dovete sottovalutare nessuna quest! COMBATTIMENTI (PVP): Per quanto riguarda i combattimenti la strategia è sempre quella. Buffatevi corpo forte, al via subito colpo di spada per stunnare l'avversario. Appena stunnato si fa penetrazione e colpire duramente, poi una combo di spadate, pestone per far cadere l'avversario. Ormai si sarà già caricato colpo di spada e quindi ripetere il ciclo. Cercate di far andare sempre a buon fine penetrazione! -BigPam, sono accettati +1. ^^ |