Estrazione del lotto - Versione stampabile +- BorderGame (https://www.bordergame.it) +-- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione--158) +--- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione) +---- Forum: C, C# & C++ (/Forum-C-C-C) +---- Discussione: Estrazione del lotto (/Thread-Estrazione-del-lotto) |
Estrazione del lotto - SuperAnto14 - 06-05-2013 07:42 PM Salve a tutti utenti di bordergame.. Vorrei qualcuno che mi facesse un programma che simula l'estrazione del lotto.. Ovvero che all'inizio diciamo che chiede 3 variabili da inserire ovvero i 3 numeri che vuoi giocare.. E che dopo faccia un'estrazione casuale come si fa appunto nel lotto.. Dopo questa il programma dovrà dire se i numeri ci sono: Hai vinto, mentre se fosse il contrario: Hai perso.. Spero di avere al più presto risposte grazie in anticipo RE: Estrazione del lotto - Ð3V!L - 07-05-2013 01:59 PM (06-05-2013 07:42 PM)SuperAnto14 Ha scritto: Salve a tutti utenti di bordergame.. Vorrei qualcuno che mi facesse un programma che simula l'estrazione del lotto.. Ovvero che all'inizio diciamo che chiede 3 variabili da inserire ovvero i 3 numeri che vuoi giocare.. E che dopo faccia un'estrazione casuale come si fa appunto nel lotto.. Dopo questa il programma dovrà dire se i numeri ci sono: Hai vinto, mentre se fosse il contrario: Hai perso.. Spero di avere al più presto risposte grazie in anticipo pappa pronta? prova piuttosto a buttar giu qualche riga di codice, possiamo schiarirti i dubbi e correggerti le source ma la pappa pronta credo sia eccessiva.. RE: Estrazione del lotto - ~Giorigo1~ - 07-05-2013 07:27 PM Devil l'utente ha fatto una richiesta precisa , vuole che gli scriviamo un programma che fa quelle determinate cose , e se l'ha chiesto è probabilmente perchè non lo sa creare , quindi perchè non aiutarlo? SuperAnto ti ho scritto il programma in modo molto semplice , ma sufficiente spero , qui trovi il download : http://www.mediafire.com/?1cfxpb9vg3nm5bp @[SuperAnto14] RE: Estrazione del lotto - Ð3V!L - 07-05-2013 08:44 PM (07-05-2013 07:27 PM)giorigo1 Ha scritto: Devil l'utente ha fatto una richiesta precisa , vuole che gli scriviamo un programma che fa quelle determinate cose , e se l'ha chiesto è probabilmente perchè non lo sa creare , quindi perchè non aiutarlo? perché non aiutarlo? perché non abbiamo studiato per nulla.. se vuoi il mangiare devi lavorare no ? perché per avere un programma non deve fare altrettanto ? troppo comoda la vita in questo modo >.< voglio un server di nostale, chi me lo fa ? RE: Estrazione del lotto - ~Giorigo1~ - 08-05-2013 05:59 PM Si ma un programma del genere che chiedeva , è praticamente una cosa da niente >_< Capisco quello che vuoi dire , se fosse stata un qualcosa di più impegnativo è logico che uno non darebbe la pappa pronta ma una cosa del genere , è uno stupido giochino scritto in 2 minuti RE: Estrazione del lotto - Nico - 08-05-2013 06:17 PM Ma se invece di dire che è una cagata e può farselo, se vi ha chiesto perfavore, non sarà capace no ? :/ Evitate di insultarlo rispondendogli esistono guide online se ve lo ha chiesto a voi, fateglielo no ? RE: Estrazione del lotto - ~Giorigo1~ - 08-05-2013 07:41 PM (08-05-2013 06:17 PM)~SilverNik Ha scritto: Ma se invece di dire che è una cagata e può farselo, se vi ha chiesto perfavore, non sarà capace no ? :/ Evitate di insultarlo rispondendogli esistono guide online se ve lo ha chiesto a voi, fateglielo no ?SilverNik qui nessuno ha insultato nessuno e nessuno gli ha risposto che esistono guide online , io infatto ho accolto la sua richiesta scrivendogli il programma , e gli ho dato anche il link del download che senso ha il tuo messaggio? :| RE: Estrazione del lotto - SuperAnto14 - 09-05-2013 05:02 PM Ringrazio molto @[giorigo1] per avermi aiutato e ti chiedo un ultimo favore.. Non è che potresti darmi anche il download del progetto? Perchè non riesco proprio a capire come tu abbia fatto.. Ringrazio comunque Devil e mi scuso con lui visto che come mi sta facendo capire non posso chiedere aiuto.. RE: Estrazione del lotto - ~Giorigo1~ - 09-05-2013 07:17 PM (09-05-2013 05:02 PM)SuperAnto14 Ha scritto: Ringrazio molto @[giorigo1] per avermi aiutato e ti chiedo un ultimo favore.. Non è che potresti darmi anche il download del progetto? Perchè non riesco proprio a capire come tu abbia fatto.. Ringrazio comunque Devil e mi scuso con lui visto che come mi sta facendo capire non posso chiedere aiuto..Ma non preoccuparti ^^ , puoi chiedere aiuto e come , devil non vuole farti capire che non puoi richiedere un programma se non lo sai fare , anzi lui vuole aiutarti ancora più di me , facendoti capire che se studi , con la pazienza ed un po di calma , puoi imparare stesso tu a farlo in modo che quando ti serve un programma , puoi creartelo tu stesso con tutti i dettagli che ti servono , comunque non preoccuparti, adesso non sono a casa mia ma appena torno a casa ti commento tutto il codice e ti do il download della source cosi capisci meglio , e comunque se hai provato a studiare questo cose e ci capisci poco non scoraggiarti , perchè infondo è semplice , il meccanismo sta nel capire il tutto come funziona ed impararsi le istruzioni @[SuperAnto14] EDIT!! Ti scrivo qui il codice in spoiler , è abbastanza commentato anche se non proprio in modo molto approfondito , spero sia sufficiente , saluti Spoiler: |