[GUIDA] League of Legends - Versione stampabile +- BorderGame (https://www.bordergame.it) +-- Forum: Giochi (/Forum-Giochi) +--- Forum: MMOs (/Forum-MMOs) +---- Forum: League of Legends (/Forum-League-of-Legends) +----- Forum: Guide generali (/Forum-Guide-generali) +----- Discussione: [GUIDA] League of Legends (/Thread-GUIDA-League-of-Legends) |
[GUIDA] League of Legends - 'Hayabusa00 - 03-02-2013 07:28 PM League Of Legends diciamo che non è un gioco conosciuto come NosTale, ad esempio, di cui troviamo pubblicità ovunque girovagando sul web. Ma basta scrivere queste tre semplici paroline abbreviate con LoL per entrare in un fantastico gioco un po' diverso dal normale: ovvero, l'obiettivo è sempre livellare e diventare più forti, ma non è detto che un player di livello più alto sia più forte di uno di livello più basso. E' questo il bello. Diciamo che anche la modalità di gioco non è come l'omonimo NosTale (tante mappe, missioni, svariati nemici etc.), si basa su qualcosa di molto più semplice ma comunque efficace: Una volta effettuato il Log-In vi troverete davanti la pagina principale di gioco: Spoiler: Spoiler: Una volta distrutte le prime tre torri potrete entrare nella base nemica: qui sarà più difficile perché trovere i cosiddetti Inhibitor Spoiler: Spoiler: Però la mappa è composta anche da un ultimo fattore: la jungle (tutta la "foresta" che divide le Lane e le due basi tra loro). Qui potrete trovare diversi tipi di nemici da uccidere per prendere rune, soldi ed exp: Lupi; Fantasmi; Golem; Lizard; Drago; Baron Nashor. Spoiler: TWISTED TREELINE
Il succo del discorso è sempre quello: distruggere il Nexus. Però cambiano un po' di cose:ci sono 2 sole torri per ogni lane invece che 3 e le lane sono soltanto 2 invece che 3. Spoiler: Infine la torre che difende il Nexus è una sola invece che 2. PROVING GROUNDS
La Proving Grounds è in pratica uguale alla mappa principale, soltanto che sulla strada ci sono 2 torri solamente mentre quelle che difendono il nexus ne sono 2. L'unica differenza è che è composta da una sola lane!!! E non esiste jungle :O Spoiler: DOMINION
La mappa della Dominion è circolare ed è composta da 5 torri che può conquistare chiunque. L'obiettivo è quello: conquistare più torri possibili e ovviamente killare gli avversari. Le torri sono: The Quarry, The Boneyard, The Drill, The Windmill e The Refinery. Al centro della mappa c’è il Seal, ovvero un bonus per entrambi i team, inoltre sparsi nella mappa si trovano le Health Relics che rigenerano mana e vita, Speed Shrines che aumentano la velocità di movimento e Greater Relics che donano bonus molto forti per il combattimento ma si esauriscono in tempo breve. I due team partono con 500 punti nexus e l'obiettivo è azzerare quelli avversari. Per vincere è necessario non solo conquistare le torri ma anche difenderle dall’attacco del team nemico. Il team che riesce a controllare più torri e più a lungo danneggia più velocemente il Nexus avversario. Per conquistare una torre è necessario cliccarci sopra con il tasto destro del mouse ma fate attenzione perchè il vostro personaggio verrà interrotto ad ogni colpo ricevuto da un’altro giocatore Spoiler: CHAMPIONS
I champions sono i campioni che voi potrete usare nelle partite, ne sono tantissimi e si dividono per prezzo (6.300, 4.800, 3.100, 1.350, 450). Guadagnando gli IP (Influence Points) potrete comprarli, oppure shoppando gli RP (Riot Points) con ciu potrete comprare anche le skin di tutti i champ. Ogni martedì la riot mette alcuni di questi in prova gratuiti e se non possedete nessun champ potete usare quelli. Spoiler: E mettendo dei punti abilità (ne guadagnerete 1 per ogni livello) alle vostre Masteries. Le Masteries sono diciamo delle "piccole abilità" di supporto passivo... che possono variare dall'aumentare la difesa e l'attacco ai critici,speed e cooldown di certe skil. EQUIPAGGIAMENTO
Nelle partite potrete farvi una vostra personale Build composta da 6 oggetti che potrete comprare dal mercante che si trova al punto di recall della mappa. Questi oggetti vi aumenteranno le vostre stats e vi faranno diventare molto più forti ATTENZIONE: i soldi che guadagnate in una partita killando minion e nemici non sono i soldi che vi verranno accreditati al termine della partita. I gold spendeteli per farvi la build. Anch'essa "svanirà" appena terminata la partita. ATTRIBUTI DEI CHAMPIONS
Ogni champions nella league of legends ha un proprio ruolo. Ovviamente esso non è fisso ma è di base; la riot ti consiglia di usare quel personaggio in quel modo. Poi ognuno è libero di scegliere come buildarsi. I "ruoli" sono: pusher, jungler, support, assassin, ranged, stealth, mage, carry, tank, fighter, melee, offtank. PUSHER: Il pusher è un campione forte nel pulire creep waves distruggendole in due secondi e/o nel distruggere le torri in modo veloce Spoiler: Gli assassin sono quei champion che devono feeddare per diventare forti e il vostro compito è anche impedirglielo Spoiler: I carry sono quei personaggi che di solito vanno in lane con un support e a cui vanno lasciati tutti i kill e i minion. Spoiler: I support sono quei personaggi che non devono uccidere ne nemici ne minion ma semplicemente aiutare il team a farlo Spoiler: I fighter sono quei champions che vanno nella mischia, killano, tolgono un macello di danni etc. Spoiler: I Mage sarebbero i tanto votati "maghi" u.u Spoiler: I tank sono quei champions con miliardi di vita che si tankano le torri e vanno per primi nei teamfight. Spoiler: I jungler sono coloro che farmano solo nella jungle e gankano nelle lane dove ci sono problemi e fanno kill Spoiler: I Melee sono quelli che attaccano ravvicinato con delle armi e che di solito non vanno mai mid Spoiler: gli stealth sono quei personaggi a cui sono state apportate modifiche di potenziamento o di abbassamento delle abilità Spoiler: I ranged sono quei champions che attaccano da lontano con delle armi che vanno quasi sempre in mid. Spoiler: E' una piccola guida basilare che introduce molte persone al gioco League of Legends, spero vi sia piaciuta, se avete richieste postatele pure. :bye: :bye: RE: [GUIDA] League of Legends - FinalShot - 03-02-2013 08:12 PM ecco quello che mi serviva v.v ora un altra cosa è credo di aver capito quasi tutto.. forse chiedo troppo..mi potresti elencare i champion per i vari ruoli? (tanker-killer ecc) RE: [GUIDA] League of Legends - Zarta - 03-02-2013 08:25 PM Bella guida, complimenti RE: [GUIDA] League of Legends - 'Hayabusa00 - 03-02-2013 08:33 PM @[Zarta] Grazie mille @[FinalShot] Diciamo che un champ ognuno se lo fa come vuole ma delle specie di categorie definite ci sono... domani uppo la guida e lo scrivo E presto farò una mia guida su garen, dato che uso sempre lui RE: [GUIDA] League of Legends - -Fede- - 04-02-2013 04:59 PM Garen nabbo,Garen Nabbo è_è Ottima guida un giorno farò una guida su Wukong °-° RE: [GUIDA] League of Legends - 'Hayabusa00 - 04-02-2013 05:01 PM @[-Fede-] Grazie RE: [GUIDA] League of Legends - FinalShot - 04-02-2013 05:58 PM ottima guida adesso penso di sapere tutte le basi *.* ti aspetto su LoL RE: [GUIDA] League of Legends - 'Hayabusa00 - 05-02-2013 03:53 PM Ecco, la guida è finita RE: [GUIDA] League of Legends - Releo - 05-02-2013 06:05 PM abbastanza buona ma la categoria pusher non dovrebbe esistere D: i pusher sono i carry più che altro D: RE: [GUIDA] League of Legends - 'Hayabusa00 - 05-02-2013 06:13 PM @[Releo] Sì, alla fine è quello, io mi sono attenuto più che altro alle categorie che elencano in game per non far "perdere" qualcuno successivamente, non so se mi sono spiegato P.s. Dico che ho tolto la categoria Reccomended che sono i personaggi abbastanza facili da usare, perché mi sembrava abbastanza inutile...alla fine tutti usano chi vogliono e.e RE: [GUIDA] League of Legends - Releo - 05-02-2013 09:12 PM alistar manca trai D: tank ps: aggiungimi su skype Releo12 RE: [GUIDA] League of Legends - 'Hayabusa00 - 06-02-2013 04:00 PM @[Releo] ora lo aggiungo Comunque già ti ho su skype u.u Sono alessandro giancola RE: [GUIDA] League of Legends - pop96 - 07-02-2013 03:01 PM Io sto facendo faville con cho'gate e twitch(strepitoso se feedato) Per chi mi vuol aggiungere e giocare in team ci sono quasi sempre ormai xD Mi chiamo MonkeyDRufy96, penso di cavarmela nel gioco Aggiungetemi che ci divertiamo. Un consiglio, la guida di garen metti anche il video ^^ è dall' aspetto visivo che si capisce del gameplay di un champion RE: [GUIDA] League of Legends - 'Hayabusa00 - 07-02-2013 03:41 PM @[pop96] Sìsì, quando la metterò farò anche un mezzo video Ora ti aggiungo RE: [GUIDA] League of Legends - iConnect - 07-02-2013 03:52 PM Che dire, Bravo RE: [GUIDA] League of Legends - 'Hayabusa00 - 07-02-2013 03:56 PM @[Ænima™] Grazie |