Codice:
#include "stdafx.h"
#include "stdlib.h"
#include "time.h"
int _tmain(int argc, _TCHAR* argv[])
{
int mareplayer[10][10],marepc[10][10],mareconfronto[10][10];
int i,j,k,caselley,casellex;
int navi,navi2;
srand(time(NULL));
for(i=0;i<10;i++){
for(j=0;j<10;j++){
marepc[i][j]=0;
mareplayer[i][j]=0;
mareconfronto[i][j]=0;
}
}
printf("BATTAGLIA NAVALE CREATA DA SCANTA CHE E' UN BOSS \n");//per i miei compagni di scuola hahah
printf("La tabella numero1 mostra il tuo campo di battaglia :\n");
printf("La cifra e' :\n1. dove e' posizionata la tua nave\n4. dove il tuo nemico ha bombardato\n9. dove il tuo nemico ti ha affondato\n");
printf("La tabella numero2 mostra il campo di battaglia del nemico\n");
printf("la cifra e':\n4. dove hai bombardato\n8.dove hai affondato una nave nemica\n");
printf("Inserisci il numero di navi tue e del nemico \n");
scanf("%d",&navi);
navi2=navi;
printf("\n\n\tINSERIRE LE TUE NAVI\n\n");
for(i=0;i<navi;i++){
do{
do{
printf("\nCoppia numero : %d \n",i);
printf("Inserisci il valore della Y : ",i);
scanf("%d",&caselley);
printf("Inserisci il valore della X : ",i);
scanf("%d",&casellex);
}while((caselley < 0) || (caselley >= 10) || (casellex < 0) || (casellex >= 10));
}while(mareplayer[caselley][casellex]==1);
mareplayer[caselley][casellex]=1;
}
printf(" 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9");
for(i=0;i<10;i++){
printf("\n----------------------------------------\n");
for(j=0;j<10;j++){
if(mareplayer[i][j]==0){
printf("| ");
}
else{
printf("| %d ",mareplayer[i][j]);
}
}
printf("| %d ",i);
}
printf("\n----------------------------------------\n");
printf("Il computer piazzera' le sue navi ");
system("pause");
for(i=0;i<navi;i++){
do{
do{
casellex=rand()%10;
caselley=rand()%10;
}while((caselley < 0) || (caselley >= 10) || (casellex < 0) || (casellex >= 10));
}while(marepc[caselley][casellex]==1);
marepc[caselley][casellex]=1;
}
k=0;
for(;;){
do{
printf("Scegli la cella da bombardare : \n");
printf("Coordinata Y : \n");
scanf("%d",&caselley);
printf("Coordinata X : \n");
scanf("%d",&casellex);
}while(((mareconfronto[caselley][casellex]) == 4 || (mareconfronto[caselley][casellex]) == 8) || (caselley < 0) || (caselley >= 10) || (casellex < 0) || (casellex >= 10));
if(marepc[caselley][casellex]==1){
printf("!!Hai affondato una nave del nemico Complimenti!!\n");
mareconfronto[caselley][casellex]=8;
navi=navi-1;}
else{
printf("Mi dispiace ma non hai colpito nessuna nave del nemico\n");
mareconfronto[caselley][casellex]=4;
}
do{
caselley=rand()%10;
casellex=rand()%10;
}while(mareplayer[caselley][casellex] == 1 || (mareplayer[caselley][casellex]) == 9);
printf("Il nemico ha scelto la posizione Y = %d e X=%d \n",caselley,casellex);
if(mareplayer[caselley][casellex]==1){
printf("Il nemico ti ha affondato la nave nella posizione Y=%d e X=%d\n",caselley,casellex);
mareplayer[caselley][casellex]=9;
navi2=navi2-1;
}
else{
printf("Il nemico non ha colpito nessuna tua nave, sei salvo per ora \n");
mareplayer[caselley][casellex]=4;
}
printf("Tieni sotto controllo le tue navi !!!!\n");
printf(" 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9");
for(i=0;i<10;i++){
printf("\n----------------------------------------\n");
for(j=0;j<10;j++){
if(mareplayer[i][j]==0){
printf("| ");
}
else{
printf("| %d ",mareplayer[i][j]);
}
}
printf("| %d ",i);
}
printf("\n----------------------------------------\n");
printf("Tieni sotto controllo il campo di battaglia !! \n");
printf(" 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9");
for(i=0;i<10;i++){
printf("\n----------------------------------------\n");
for(j=0;j<10;j++){
if(mareconfronto[i][j]==0){
printf("| ");
}
else{
printf("| %d ",mareconfronto[i][j]);
}
}
printf("| %d ",i);
}
printf("\n----------------------------------------\n");
if(navi2==0 || navi==0){
break;
}
}
if(navi==0){
printf("Comlpimenti il giocatore 1 e' il vincitore\n");
}
else{
printf("Mi dispiace il vincitore e' il computer\n");
}
system("pause");
return 0;
}