La grande guida all'autoit - Le Librerie o UDF - Versione stampabile +- BorderGame (https://www.bordergame.it) +-- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione--158) +--- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione) +---- Forum: Autoit (/Forum-Autoit) +----- Forum: Guide autoit (/Forum-Guide-autoit) +----- Discussione: La grande guida all'autoit - Le Librerie o UDF (/Thread-La-grande-guida-all-autoit-Le-Librerie-o-UDF) |
La grande guida all'autoit - Le Librerie o UDF - scl - 12-11-2012 08:47 PM Ciao ragazzi, voglio condividere il mio sapere con voi. Oggi vi spiegherò come creare una libreria. # Cos'è una libreria? # La libreria è un codice che richiamato nel sorgente del proprio programma consente l'utilizzo di funzioni che farebbero risparmiare al programmatore del tempo e chissà quante righe di codice. # Programmiamone una # Ora vi do il semplice codice di una libreria che tramite una funzione vi permetterà di leggere un file di testo. Codice: ;Libreria di nome LeggiTesto creata da Pamperone aka SCL. # Come la richiamo? # La richiami in questo modo: Codice: #include <LeggiTesto.au3> # Utilizziamola nel codice # Codice: #include <LeggiTesto.au3> Guida creata totalmente da me, se volete copiarla scrivete almeno che la ho scritta io. RE: La grande guida all'autoit - Le Librerie o UDF - #Heco - 12-11-2012 11:41 PM Bravo +1 RE: La grande guida all'autoit - Le Librerie o UDF - Ð3V!L - 13-11-2012 02:38 AM Bravo molto utile per chi inizia con l'autoit ^^ |