[Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Versione stampabile +- BorderGame (https://www.bordergame.it) +-- Forum: Grafica (/Forum-Grafica) +--- Forum: Guide grafiche (/Forum-Guide-grafiche) +--- Discussione: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle (/Thread-Effetto-Testo-Esplosione-di-particelle) Pagine: 1 2 |
[Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 07-07-2012 02:38 AM Salve a tutti voi Bordergamers Vi piacerebbe avere un effetto così nei vostri testi? Oggi ve lo mostro Prima di cominciare scaricate questo set di pennelli "Particelle di Polvere" Per Istallare pennelli: Spoiler: Creiamo un documento vuoto 2400 × 1200 a 300dpi, con un colore di sfondo impostato su # 191919. Scegliamo un tipo di carattere in grassetto pesante e inseriamo il testo che vogliamo Spoiler: Applicchiamo questo stile di livello al nostro testo: Spoiler: Spoiler: Spoiler: Premiamo la lettera "D" per resettare i colori in bianco e nero. Su un nuovo livello sopra il testo mettiamo l'effetto nuvole quindi: Filtro>Rendering>Nuvole Spoiler: Settiamo il livello su "Sovrapponi" Ora, se non l'avete ancora fatto, caricate i pennelli che abbiamo scaricato prima. Su un nuovo livello, utilizzando un pennello bianco iniziamo a posizionare le prime particelle attorno al testo, cambiando pennelli e dimensioni. Spoiler: Adesso su un nuovo livello utilizziamo un altro pennello di particelle un po' più grande degli altri e quindi applicare una sfocatura come se le particelle sono troppo vicine per essere messe a fuoco. Quindi Filtro>Sfoca>Sfoca migliore Con un raggio di 10 e soglia 25 Spoiler: Ora Rasterizziamo il testo (Click destro sul livello del testo>Rasterizza testo) ora possiamo usare uno dei pennelli "particelle" come gomma per rimuovere pezzi dal testo. Così: Spoiler: Aggiungiamo adesso una mappa di livello sfocatura di regolazione e utilizziamo il colore che ci piace di più, io consiglio questo: Primo colore #deaa45 Secondo colore #f5de72 Spoiler: Ora, su un nuovo livello sotto al testo, utilizziamo un grande pennello morbido con l'opacità impostata a circa 10-20% e dipingiamo un po' di luce dietro al testo. Impostiamo il metodo di fusione per il livello su Scherma lineare (Aggiungi). Spoiler: Spero vi sia piaciuto Accettasi +1 Gaetacoso97 Fonti: Era su un sito ma completamente in inglese... non ho usato google traduttore e le immagini sono mie Sito ù.ù Se Volete Risparmiare tempo vi posto il download del PSD RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - FinalShot - 07-07-2012 03:00 PM bravo ;D +1 RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 07-07-2012 03:06 PM Grazie :') RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Ulquiorra - 07-07-2012 03:50 PM dove va messo il file.abr ? RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 07-07-2012 04:02 PM Edito e metto una breve guida su come installare i pennelli RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Ulquiorra - 07-07-2012 07:05 PM grazie maaa da dove lo seleziono il pennello xD RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 07-07-2012 10:08 PM Dovrebbe esserci una guida qui che illustra come prendere i pennelli uhm... se non c'è ditemelo che la faccio RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - DarkAngel - 07-07-2012 11:15 PM Guida fatta abbastanza bene (: La userò per fare una firma. iù:1 RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 08-07-2012 12:13 AM Edit: Aggiunti crediti e PSD RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Dom - 08-07-2012 01:21 AM Grande gae!! +1 meritatissimo RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 08-07-2012 01:27 AM Grazie, anche se ho solo riscritto tutto da inglese a italiano (senza traduttore) e fatto le immagini. RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Dom - 08-07-2012 09:45 PM Ho cambiato qualcosina e mi è venuto cosi: Spoiler: RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 08-07-2012 11:44 PM Grazioso l'effetto, troppo scuro XD prova a mettere sotto un livello bianco e settare in sovrapponi, poi mi fai sapere come viene, RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Dom - 08-07-2012 11:56 PM Ho usato il pennello morbido,ecco perchè viene cosi: Spoiler: Edit: Questa probabilmente ti piacerà: Spoiler: RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 09-07-2012 12:57 AM Mi piace di più la prima, se diminuisci l'opacità del pennello forse viene meglio La seconda è invece troppo scura è.é RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - Dom - 09-07-2012 01:20 PM Ma no,è una tipica scritta su sfondo nero è.è RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 09-07-2012 08:45 PM ah... ecco XD RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - gaetacoso97 - 31-10-2012 09:04 PM Up! aggiornato il Download... RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - DarkAngel - 02-11-2012 12:32 PM L'unica pecca è che se la metti su una firma c'entra poco e nulla. . . RE: [Effetto Testo]:Esplosione di particelle - tuiopmio - 02-11-2012 02:57 PM grazie molto utile +1 meritato |