Spaghetti alla carbonara :Q___ - Versione stampabile +- BorderGame (https://www.bordergame.it) +-- Forum: Off Topic (/Forum-Off-Topic) +--- Forum: Vita Quotidiana (/Forum-Vita-Quotidiana) +--- Discussione: Spaghetti alla carbonara :Q___ (/Thread-Spaghetti-alla-carbonara-Q) |
Spaghetti alla carbonara :Q___ - pento96 - 14-05-2012 02:14 PM Giorno a tutti, oggi vi presenterò il mio piatto di pasta preferito O: Ingredienti: (4 persone)
150 grammi di guanciale ( di solito si usa la pancetta a cubetti però andrebbe fatta con il guanciale ) 100 grammi di Pecorino ( o formaggio grattato) Pepe ( a seconda dei vostri gusti) 350 g di pasta Per le uova bisogna vedere il vostro gusto... di solito io ne metto 2 o 3 in altre ricette invece se ne mettono anche 5 Preparazione:
Mettete a far bollire l'acqua in una pentola, dove poi cuoceremo gli spaghetti. Nel frattempo tagliate il guanciale in dadini o listarelle, mettetelo in un tegame con l´aggiunta di un po di burro per farlo cuocere bien O: Sbattete intanto le uova in una ciotola quindi unite il pecorino, il pepe macinato e un pizzichino di sale. Quando la pancetta sarà pronta dovrete unire tutto il contenuto ( quindi pancetta e burro) nella salsina ottenuta, ricordandosi sempre di mescolare altrimenti l'uovo si cuoce. Scolare la pasta e, ATTENZIONE, non farla saltare sul fuoco ma aggiungerla direttamente nella ciotola poichè altrimenti l'uovo venendo a contatto con la padella si potrebbe cuocere. Amalgamare bene il tutto e servire con una macinata di pepe sopra :Q____________________________________________________ RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - lougyt - 14-05-2012 04:45 PM Ti do un congiglio. nella stessa pentola dove hai cotto la pasta, togli l'acqua e lasci dentro la pasta, versi la salsa e amalgami a fuoco spento RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - pento96 - 14-05-2012 05:08 PM ennu ti sbaggi!!... perchè se metti l'uovo nella pentola dove hai cotto lu pasta l'uovo si cuoce... cosa che non deve accadere.. RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - Dom - 14-05-2012 05:54 PM Certo che non hai niente da fare te eh? Io ho sempre mangiato la carbonara cosi:dopo aver scolato la pasta,si aggiunge il condimento e si fa cuocere a fuoco basso compreso l'uovo!! RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - pento96 - 14-05-2012 05:59 PM Infatti si vede il risultato di tante carbonare fatte cosi = TU (EPIC WIN!!!!!!!) poi no siceramente caz*ggio tutto il giorno O: RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - Dom - 14-05-2012 06:01 PM Anche io ca**eggio tutto il giorno a partire dalle 9:00!! Massi appena ho gli ingredienti provo a farla come dici te RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - Ulquiorra - 14-05-2012 06:31 PM grandissimo se non l'hai copiata ti stimo xD +1 RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - Lord Freud - 14-05-2012 06:52 PM Sono un aspirante Chef e posso dirvi che ci sono varianti della carbonara. Si sostuisce il guanciale con la pancetta, si fa cuocere l'uovo anzichè di servirlo in quel modo. Sinceramente a scuola la facciamo come detto da Dom, dopo aver scolato la pasta, la saltiamo a fuoco spento con la salsa d'uovo. Ma io a casa mia la faccio come detto da pento, è molto più cremosa e più buona. Pento, +1 ^_^ RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - pento96 - 14-05-2012 07:53 PM mi fate venire l'acquolina :Q_______________ comunque non è proprio mia ho preso da un sito e tagliato e aggiunto <.< di sicuro non la trovate cosi ugualeuguale da nessuna parte O: Comunque se la fate cosi ,come ha detto lord, esce più cremosa :Q____________ RE: Spaghetti alla carbonara :Q___ - Raiden - 14-05-2012 09:48 PM Per questo ti do +1 xD CHE FAMEEEE.... |