Creare forum con MyBB su Altervista - Versione stampabile +- BorderGame (https://www.bordergame.it) +-- Forum: Console e Tecnologia (/Forum-Console-e-Tecnologia) +--- Forum: Mondo nel web (/Forum-Mondo-nel-web) +--- Discussione: Creare forum con MyBB su Altervista (/Thread-Creare-forum-con-MyBB-su-Altervista) |
Creare forum con MyBB su Altervista - Nico - 07-04-2012 02:42 PM Salve utenti, in questa guida vi spiego come creare un forum con MyBB, su un hosting free, come Altervista. Iniziamo: ==== Creazione account su Altervista ==== Dirigitevi su http://altervista.org/ Selezionate, l'opzione sito (e non forum,blog ecc ecc) e compilate i campi come nella foto (nel caso, non sappiate quale selezionare, il link è questo): Una volta registrati, vi arriverà un-email con il link di attivazione: Cliccate sul link, e il vostro sito si attiverà, poi verrete reindirizzati al admin CP: Una volta, entrati, andate nella sezione Database: Premete su Risorse e Upgrade: E scegliete la classe del database che volete avere (ricordatevi sempre di guardare il costo): ==== Installazione MyBB ==== Bene, il server è pronto. Ora, installiamo MyBB: 1) Procuriamoci MyBB a questo link (il download, parte in automatico con la versione più aggiornata). 2) Scarichiamo Filezilla (programma per l'upload dei file, che io consiglio) Una volta scaricati i file, apriamo Filezilla: Una volta aperto, possiamo scegliere di andare nel gestore siti, e salvarlo li, in modo che senza ogni volta inserire i dati, li salva in automatico e con un click possiamo connetterci, oppure usare la barra rapida, ovvero da inserire i dati. Io utilizzerò la barra rapida per questa guida: Una volta connessi, vi si aprirà la cartella del sitoweb. Io adesso avevo già MyBB installato, quindi creerò una nuova cartella, con il nome prova1-2, per mostrarvi a voi come fare. Una volta dentro alla cartella, apriamo l'archivio di MyBB e andiamo dentro la cartella Upload. Una volta dentro, selezioniamo tutti i file e trasciniamoli nel server: Una volta fatto questo, il nostro Filezilla, incomincerà a copiarli nel server: Finito di copiare, dirigiamoci a questo indirizzo: http://www.miosito.altervista.org/install Nel caso, lo abbiate installato in una cartella per esempio "forum", allora dovrete fare così: http://www.miosito.altervista.org/forum/install Incominciamo l'installazione: Accettiamo la licenza: Controlliamo i requisiti: Ora arriviamo a una delle parti fondamentali, il database. Dovrete inserire i dati, come vedrete nell'immagine: Se tutto va bene, dovrebbe procedere avanti. Se va avanti, passerà alla creazione delle tabelle, voi scorrette e premete Next: Poi passerà alla popolazione delle tabelle: Poi andrà ai temi base: Ora passerà alla configurazione della board (Compilatela secondo le indicazioni dello screen): Poi passeremo all'account del admin (ovvero il vostro): Yuppi!! Avete finito!!! Ora potete scegliere se andare al forum, oppure se visualizzare l'admin CP: Spero di esservi stato utile e iù: 1,2,3.. accettati Più avanti, spiegherò anche, come installare temi e plug-in. Alla prossima Se volete postare in altri forum, potreste almeno chiedermi in PM o mettere il mio nome e la fonte sotto, grazie. Altre Guide: Installare Plug-in [MyBB] RE: Creare forum con MyBB su Altervista - Angius2644 - 07-04-2012 02:43 PM Bravo mi serviva +1 RE: Creare forum con MyBB su Altervista - CarlKox - 07-04-2012 02:45 PM Qui eri sul tuo server oppure hai fatto un dominio solo per la guida? Comunque molto bravo ti meriti un +1 RE: Creare forum con MyBB su Altervista - Nico - 07-04-2012 02:49 PM (07-04-2012 02:45 PM)CarlKox Ha scritto: Qui eri sul tuo server oppure hai fatto un dominio solo per la guida? In una img, si vede dove ero XD Non l'ho cancellato per sbaglio, comunque, Top Secret e.e Grazie Angius e grazie Carlkox per i +1 RE: Creare forum con MyBB su Altervista - Nagasci - 07-04-2012 02:52 PM Molto utile la guida, bravo +2 RE: Creare forum con MyBB su Altervista - iConnect - 07-04-2012 02:53 PM Guida molto dettagliata, bravo. RE: Creare forum con MyBB su Altervista - Nico - 07-04-2012 02:55 PM Grazie Enima e grazie Nagasci ^^ RE: Creare forum con MyBB su Altervista - CarlKox - 07-04-2012 03:34 PM si visto comunque complimenti ancora RE: Creare forum con MyBB su Altervista - Nico - 07-04-2012 07:57 PM Grazie ^^ RE: Creare forum con MyBB su Altervista - Acros - 08-04-2012 11:54 AM bravo nico e come sai mi serviva xD thanks +1 RE: Creare forum con MyBB su Altervista - Nico - 08-04-2012 03:15 PM Grazie, UPPPPP RE: Creare forum con MyBB su Altervista - doddo978 - 10-04-2012 01:37 PM bella guida ( anche se lo sapevo già fare ) io aggiungerei anche il link del tema italian style di zarta! l'aveva ftt x bordergame ma poi ha messo qst RE: Creare forum con MyBB su Altervista - Nico - 11-04-2012 06:55 PM UPPP Aggiunto come installare plug-in *-* RE: Creare forum con MyBB su Altervista - @@@ELBY@@@ - 17-04-2012 08:50 PM bella guida +1 anche per l'impegno però puoi mettere le img sotto spoiler??? sono tantine RE: Creare forum con MyBB su Altervista - Nico - 15-06-2012 02:01 PM UP E:E |