Primo approccio con il C - Versione stampabile +- BorderGame (https://www.bordergame.it) +-- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione--158) +--- Forum: Programmazione (/Forum-Programmazione) +---- Forum: C, C# & C++ (/Forum-C-C-C) +---- Discussione: Primo approccio con il C (/Thread-Primo-approccio-con-il-C) |
Primo approccio con il C - Lord Freud - 06-02-2012 10:45 PM Hallo, non sono un programmatore ma cerco di spiegarvi, come imparo io, il linguaggio di programmazione C. Ovviamente non sono un insegnante ne tanto meno un programmatore, quindi chiedo scusa a chi è di alto livello se spiegherò tutto terra terra . Ora vi dirò qualche software per compilare con il linguaggio C. Partiamo da un editor: Windows 7 = Dev-C++ / Code Blocks Linux = Geany Potete anche utilizzare dei normalissimi editor di testi (Notepad) ma successivamente dovrete compilarli e quindi vi complicherete la situazione. Passiamo subito a scrivere qualche striga Codice: #include <stdio.h> Successivamente scriviamo: Codice: int main(void) { Tutto questo serve per informare il computer che quà inizia il programma scritto in C. Ovviamente, il comando che abbiamo appena imparato, andrà chiuso con una parentesi graffa (alt+shift+parentesi quadra). All'interno del Main, cioè dal programma principale, potremo iniziare a scrivere il nostro programma. Per ora è tutto, alla prossima ^_^ RE: Primo approccio con il C - Angius2644 - 06-02-2012 11:01 PM bravo aspetto l altro pezzo della guida +1 per i iniziativa RE: Primo approccio con il C - Warrior97 - 06-02-2012 11:04 PM Bella guida! Soprattutto per me che voglio imparare a programmare Complimenti iù:1! RE: Primo approccio con il C - Zarta - 06-02-2012 11:05 PM Complimenti RE: Primo approccio con il C - Lawliet - 08-02-2012 03:42 PM Windows 7 = Dev-C++ / Code Blocks ?? Forse è meglio lcc-win32 RE: Primo approccio con il C - FinalShot - 30-09-2012 09:18 PM La continui la guida? RE: Primo approccio con il C - Lord Freud - 30-09-2012 09:37 PM Attualmente no