Salve ospite, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato, cosa aspetti ? Premi qui per registrarti La registrazione è completamente gratuita e ti permetterà di usufruire di tutte le funzionalità del nostro forum. Buona navigazione.


Vendo, Compro, Scambio NosTale! Riapre il Black Market, concludi i tuoi scambi NosTale gratuitamente! Più info  -   Accedi alla sezione
Download file Server : File Retro Server NosTale
Visita la nuova sezione di BorderGame dedicata a Blade & Soul! Sezione Blade and Soul

 
Valutazione discussione:
  • 8 voti - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risoluzione problemi grafici
08-11-2010 09:32 PM
Messaggio: #1
Risoluzione problemi grafici
RecoveryBot
*
Downloader

Utente giovane

Messaggi : 160

Registrato dal : Oct 2010

Reputazione : 17

Stato : Offline


Premi :



Admin Ha scritto:Guida ai Problemi Grafici

Questa guida è nata per cercare di dare un aiuto a chi ha dei problemi grafici, di ogni sorta ...

Eseguite SOLO i passi della guida che comprendete pienamente, non avventuratevi in operazioni che non conoscete o non siete in grado di padroneggiare !!!

Procediamo ora con la parte centrale di questa guida, vi elencherò i passaggi da seguire per provare a correggere i problemi più diffusi :
Verificare che la scheda video sia conforme ai requisiti minimi di gioco, http://nostale.it/play_hardware.php
Chiudere tutti i programmi attivi, che eventualmente possano consumare banda o risorse (Ctrl+Alt+Canc) : (P2P, altri Giochi, Msn, Ecc...), se necessario terminare i processi dall'apposito Tab ma solo se sapete cosa state facendo.
Lanciate una scansione con il vostro Antivirus, in quanto il problema potrebbe essere un codice maligno che interferisce con il funzionamento dell'intero PC.
Avviare il gioco come di consuetudine, come Admin se avete Vista (seguite la guida al link indicato sopra), una volta arrivata alla schermata dove viene normalmente effettuato il patching, selezionate Option, il bottone azzurro sulla sinistra
İmage, eventualmente se non dovesse funzionare, recatevi in C:\Nostale(IT)\ o nella cartella in cui avete installato il gioco e avviate il file, sempre come Admin in Vista, "NtConfig" ...
İmage


In ogni caso vi troverete alla schermata di selezione delle opzioni che dovrebbe apparire come in immagine... Ora iniziamo per gradi a modificare le impostazioni :
Nella sezione Screen Settings (quella sulla sinistra per intenderci) dovete togliere il segno di spunta all'opzione Full Screen.
Nella sezione Environment dovete selezionare OpenGL.
In Screen Size selezionate la minore risoluzione disponibile (tipicamente 800*600 ma dipende dal vostro monito e dalla scheda video).
Portate il cursore nella sezione FPS(FramePerSecond) tutto a sinistra, ossia al minimo possibile.
Nella sezione Screen Bit selezionate 16.
La configurazione ora dovrebbe essere come riportata in figura quà sopra ... se è così premete Save (in basso)
Proviamo quindi ad avviare il Gioco e a vedere se tutto funziona, se non fosse così andiamo avanti a leggere ... Prima di procedere torniamo nella schermata di opzioni e ri-selezioniamo DirectX ...
Andiamo su Start > Esegui > digitiamo "dxdiag.exe" > Invio, dovrebbe apparire il Tool di diagnostica delle DirectX, segnamo il valore del parametro "Versione DirectX", dopo di che selezioniamo il secondo Tab in alto, di nome Schermo, quindi nella sezione Dispositivo, annotare il parametro "Nome" che apparirà ed eventualmente se nella parte bassa (quella in bianco) sono elencati degli errori.
İmage
Chiudiamo Nostale e installiamo i driver più Aggiornati della nostra scheda grafica, possiamo cercarli in google o sul sito del produttore indicando il nome preso al passaggio precedente (Nome), se non sapete con certezza cosa state facendo vi consiglio di farlo fare a un esperto o un tecnico per evitare problemi.
Ora aggiorniamo le DirectX, scarichiamo l'ultima versione disponibile dal sito di Microsoft e una volta fatto lanciamo la comoda procedura guidata e aspettiamo che finisca.
Se ancora non dovesse funzionare, proviamo a disabilitare la protezione in tempo reale dell'Antivirus, dal menù di opzioni dello stesso con il nome di "Scansione in Tempo Reale" o un nome simile, cercate una guida specifica per il vostro prodotto o consultate il manuale d'uso, ricordatevi di riabilitarlo appena finita la prova.
Disinstallate il gioco con l'apposito programma integrato o tramite il pannello di controllo, e prima di reinstallarlo cancellate manualmente la cartella C:\Nostale(IT)\ o la nella cartella in cui avete installato il gioco e reinstallatelo come di consueto.
Provare a riscaricare il gioco e a eseguire il punto precedente con questo nuovo file di installazione.
Un ultima cosa, per riportare il problema ricordatevi di elencare tutti i dati che vi siete annotati e dettagliate al massimo il problema e in quali casi si verifica ed eventualmente provate con altri giochi 3D che avete sul PC o con un software di diagnostica video, o un benchmark (cercare in google), se anche in questi programmi trovaste problemi grafici, in ultima analisi dovreste prendere in considerazione che sia un problema di surriscaldamento o danneggiamento fisico della scheda video, usate un programma di diagnostica hardware, ma ancora meglio chiedete a un tecnico...
Ogni mio messaggio è recuperato del vecchio forum
Torna al primo messaggio
Email Cerca Rispondi

PubblicitàLa tua pubblicità qui, clicca per informazioni e per le offerte!

Stanno visualizzando la discussione : 1 Ospite(i)

  • Versione stampabile
  • Invia ad un amico
  • Sottoscrivi questa discussione