L'arciere
Come per tutte le classi, per poter diventare arciere è necessario essere al livello 20 di lavoro e 15 di combattimento. Raggiunti questi livelli, bisogna andare da Mimi Mentor, rimuovere l'equipaggiamento esclusivo dell'Avventuriero e parlare con lei; dopodichè selezionare "cambia lavoro".
Arma Principale: Arco. Arma secondaria: Pugnale.
Caratteristica dell'arciere è l'attacco a distanza e la velocità di movimento, cosa che lo rende adatto a ruoli di supporto(in quanto l'attacco viene penalizato in punti danno in caso il bersaglio sia vicino). Ha un alta elusione (schiva gli attacchi con maggiore probabilità). Gli HP e gli MP sono abbastanza equilibrati. Il caricamento delle abilità è il più lento fra le classi.
Nosmate
- Il nosmate consigliato per l'arciere è un tanker (alta difesa, alti HP). Vi permetterà di attaccare il nemico in tutta tranquillità.
Per tanker si intendono Animali come:
Pecora, Ariete, Rammer, ecc..
- Se preferite invece infliggere più danni a scapito della difesa dell'Animale, sono preferibili:
Volpe, Anima di volpe, Volpe di loto, Lupo Leone, ecc..
- Sconsigliato invece l'uso di Animali con attacco a distanza, in quanto potrebberò sembrare validi come supporto, ma i loro danni sono davvero ridicoli rispetto ai vostri, e in caso di attacco sareste voi a parare loro, e non il contrario come invece avreste bisogno..
Riguardo i specialisti:
Assaltore
In PvM, utilizzando la carta dell’Assaltatore bisogna riunire subito i mob in modo tale da colpirli tutti con “Colpo abbagliante” che crea il malus “Colpo luminoso” che a sua volta crea il malus “Esposizione del punto debole”. Quando i mob sono abbagliati utilizzare “Protezione di fuoco”, un aoe che causa il malus “Permetti illuminazione”.Colpire i mob con “Tempesta di fulmini” e tenendoli molto vicini tra di loro utilizzare “Saetta roteante” e “Freccia tripla”. Se i mob non sono ancora morti utilizzare il resto delle skill fino a quando non ricaricano le aoe.
Asassino
Nell' utilizzare l’Assassino in PvM bisogna avvicinarsi ai mob e utilizzare la skill “Caduta” in modo tale da assorbire l’attacco ricevuto e non perdere hp. Finito l’effetto “Assorbi l‘attacco” utilizzare “Smog dannoso” che crea l’effetto “Smog”. A questo punto rimanendo vicino ai mob utilizzare “Bomba” e “Tempesta di colpi” che con l’effetto “Gamba ferita” diminuisce la velocità degli stessi. Scappando e tenendo i mob vicini tra di loro utilizzare infine “Toma Hawk”. Se i mob sono ancora vivi fare sui singoli “Sfregio” che causa “Sanguinamento mortale” in modo tale da fargli perdere hp mentre si aspetta il tempo di ricarica delle aoe che risulterà mortale per loro.
Distruttore
Il distruttore è un' ottima SP da usare in PvM, grazie alle AoE "Claymore" e "Mine di fuoco" che attaccano in molte celle e fanno un elevato danno (conviene posizionare la claymore prima della mobbata, e farla esplodere appena si avvicina per poi scagliare subito le mine di fuoco). Inoltre la skill AoE "Tiro ampio fortunato" permette di infliggere un elevatissimo danno grazie al suo critico assicurato.
Custode selvaggio
Specialista molto utile contro i mob oscuri e molto strategico. Settato da PvM può rivelarsi utilissimo in LoD. Per prima cosa, bisogna utilizzare Corsa del serpente sul mob, se riceve amnesia andare subito vicino al mob, fare Elemental down e subito dopo Edera, di seguito Volo del Circolo( se amnesia non prende, avvicinarsi il più possibile al mob, e fargli anche qui elemental down-edera-volo del circolo ). Se il mob è ancora vivo fare subito Potenza della foresta e Graffio della bestia.
FONTE : NOSTALE WIKI
Se avrai paura dall'inizio,ricordati che avrai già perso!
|